Un sogno, una passione, l’impegno di ogni giorno affinché un’ambizione diventasse realtà. E il successo è arrivato, per Nicole: applaudita sulle passerelle di tutto il mondo, pubblicata sulle più importanti riviste, apprezzata dalle spose di ogni dove.
Nicole nasce nel 1996. Ma la passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia. Alessandra Rinaudo, fondatrice del marchio insieme al marito Carlo Cavallo, ha respirato fin da bambina le atmosfere dell’antica sartoria d’alta moda. E’, infatti, osservando il lavoro della nonna e della mamma che impara ad apprezzare il pregio di un pizzo francese, a riconoscere la qualità delle migliori sete italiane, a cogliere il valore del ricamo per esaltare la bellezza e l’originalità di un vestito.
Questo modo di intendere e creare l’abito da sposa è racchiuso nel marchio Nicole; l’espressione dell’artigianalità che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza.
Espandendosi l’azienda ha saputo accontentare un target trasversale creando una linea haute couture che mantiene il nome dell’azienda madre Nicole, una di forte tendenza alta moda che prende il nome della stilista Alessandra Re infine linea più commerciale che ha conquistato il mercato internazionale grazie anche ad un prezzo concorrenziale chiamata Colet.
Questo percorso ha permesso alla Nicole Fashion Group di conquistare, oggi, una posizione di leadership nel mercato nazionale e internazionale celebratosi nella via più importante della capitale della moda, Via Montenpoleone a Milano, dove ha aperto un raffinatissimo atelier.
L’azienda non ha, comunque, mai dimenticato l’importanza del mercato locale nel quale ha consolidato la propria presenza tramite i punti vendita di Manta, Centallo e Alba e la recente apertura di un magnifico spazio a Torino.
Collezione abiti da sposa 2014
Scenderanno in passerella le 5 linee che caratterizzano Nicole Fashion Group: Nicole, linea elegante e chic che mantiene il nome aziendale; Colet e Jolies, dall’inconfondibile stile giovane e fresco; Romance, dai preziosissimi ricami che illuminano l’abito sempre romantico ed elegante; Alessandra Rinaudo, abiti haute couture realizzati sartorialmente in seta e caratterizzati da uno stile molto raffinato e fashion.
Nicole, un nome che significa classe, qualità, successo. Un’azienda che nel corso di questi anni non ha fatto che crescere e che, pertanto, oggi si pone come obiettivo il raggiungimento di nuovi successi e l’acquisizione di una fetta di mercato ancora più ampia. Per fare questo Alessandra Rianudo ha disegnato per il 2014 una collezione unica che sarà in grado di fare breccia nel cuore delle donna e di donare alle vetrine internazionali quel tocco di classe in più che solo l’Italia sa suggerire. Nicole è il futuro e, alla vigilia dei vent’anni, sente che il suo viaggio è appena cominciato.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende