Il 28 aprile un pezzo di storia parigina ha messo radici nel cuore di Milano. La Boutique Ladurée è famosa in tutto il mondo per i pasticcini più amati dalla regina Marie Antoniette: i macarons. Piccoli gioielli dell'arte dolciaria d'Oltralpe, le loro origini sono incerte ma molti specialisti giurano che ad inventarli furono i raffinati pasticcieri italiani giunti a Parigi al seguito di Caterina de' Medici. Con il loro guscio croccante e il loro ripieno morbido e colorato hanno sedotto re e regine, ma anche attrici del calibro di Barbara Streisand.
La storia dei macarons nasce con Pierre Desfontaines che a metà del Novecento ebbe l'idea di unire due pezzi di meringa con un ripieno di cioccolato fuso e panna. Ecco i macarones come li conosciamo noi oggi. Questi dolci non sono solo dei pasticcini ma delle icone. Parlano il linguaggio dell’arte e della cultura contemporanea: spesso vengono decorati “a tema”, ispirandosi a film, libri o fenomeni di costume di oggi.
I gusti possono essere molteplici e cambiano a seconda delle occasioni in cui si scelgono: vaniglia, caffè, cioccolato, pistacchio, liquirizia, petali di rosa, caramello con burro salato, essenza all'arancio, amarena, limone e molti altri ancora.
Inoltre ottima è anche la collezione dei cioccolatini. Non da meno dei macarons, i dolci di Ladurée sono diventati famosi nel mondo per il sapore inconfondibile ma anche per i loro colori, orchestrati in tavolozze raffinate. Accanto alle praline “classiche” (torrone o pasta di mandorle) troveremo una serie di cioccolatini insoliti, come il cammeo, la souris cherie, le lingue di gatto e i piccoli tartufi. Per un’esperienza di gusto e cultura.
Impreziositi da scrigni dorati, i macarons e i cioccolatini vengono presentati come gioielli. Celebri sono anche le confezioni regalo di Ladurée perfette per le bomboniere di nozze o per un regalo ai testimoni: i cofanetti decorati sono oggetti ricercati anche dai collezionisti. Non mancano assortimenti di miele e, come da tradizione, le speciali candele profumate per rendere il tuo matrimonio ancora più glamour. Anche i confetti di matrimonio trovano qui un mondo pieno di dolcezza ed eleganza: confezioni uniche per un giorno indimenticabile.
Per deliziose torte nuziali fatte di macaron francesi visita la vetrina di Boutique Ladurée Milano - Torte nuziali e catering.
Per avere qualche idea in più sulle bomboniere e sulle torte nuziali Ladurée, lettere l'articolo 'I macarons: bomboniere chic di bontà'
Nelle vicinanze:
Bomboniere matrimonio a Milano
Bomboniere matrimonio a Milano
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende