A pochi chilometri da Roma, nel cuore dell'Etruria, immersa nella pineta di Ceri, sorge La Villa dei Principi, residenza storica che il Principe Alessandro Torlonia innalzò nell'anno 1855 e che fu stazione di riposo durante le sue battute di caccia.
Circa 30 anni fa Giorgio Ardisson, attore cinematografico in voga negli anni '60, acquistava insieme alla sua famiglia il Casale Torlonia e lo valorizzava rinominandolo "La Villa dei Principi" in funzione della sua antica storia.
Tutti coloro che hanno la necessità di realizzare i propri eventi con eleganza e raffinatezza, trovano ne La Villa dei Principi il luogo che per bellezza, stile ed organizzazione soddisfa queste richieste.
La solidità della pietra si sposa perfettamente con lo splendore della natura circostante, la grande terrazza in cotto antico prospiciente alla casa si inoltra nei giardini e sancisce la perfetta integrazione della natura con l'architettura.
Il Salone dei Capitelli si adatta per matrimoni, banchetti nuziali e ricevimenti. Si affaccia sul parco dove sono di particolare suggestione la colonna romana e i due capitelli anch'essi romani che, insieme ad altri pregevoli marmi, creano una magica atmosfera dal sapore antico.
Durante il periodo estivo il Salone dei Capitelli si apre sulla splendida terrazza che s’inoltra nel parco.
Il Salone Torlonia è l’ambiente più grande della villa, un grande epitaffio marmoreo a parete testimonia la storicità dell’edificio. Un elegante bar in pietra e una meravigliosa balaustra del seicento danno valore all’arredo interno. Questa sala può essere utilizzata per banchetti nuziali, per pranzi e cene di lavoro grazie alla grande capacità ricettiva con circa 250 posti tavolo e per feste danzanti, per le quali ci si può avvalere di moderni impianti audio/luci e di un’importante e funzionale consolle.
La lussureggiante pineta fa da cornice al grande parco della villa, i verdi prati si adornano di una serie di piante ornamentali: palme, roseti, siepi, oleandri e pini d'alto fusto, i profumi e i sapori naturali si fondono con l'eleganza ed il fascino del luogo.
La Villa è a disposizione in esclusiva totale e senza limiti di orario per un solo ricevimento al giorno.
La festa di nozze è un avvenimento che richiede molta cura e continua attenzione fin nei minimi particolari.
Personale competente e professionale è a disposizione degli sposi per capire le loro aspettative e così soddisfare a pieno le loro esigenze.Nulla va lasciato al caso, sin dalla progettazione dell'evento che viene personalizzato insieme agli sposi, si può scegliere il pranzo o la cena con servizio al tavolo, oppure il buffet (con posti riservati ai tavoli). Inoltre per chi scgliesse la cena c'è la fiaccolata romana compresa nel prezzo.
La scelta del menu avviene tra una serie di esempi di possibile realizzazione e può essere personalizzato a seconda delle esigenze degli sposi. La nostra Cucina interna può vantare anni di esperienza nel settore, Chef di valore internazionale realizzeranno per voi accuratissimi menù.
Fanno da splendida cornice all'evento i curatissimi giardini della villa immersi nella secolare pineta. A loro discrezione gli sposi potranno valorizzare ancor più il matrimonio richiedendo degli scenografici trionfi di frutta, buffet di dolci, torte nuziali, sottofondo musicale dal vivo e la fiaccolata di grande impatto visivo in tutto il giardino.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende