Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Trucco e acconciatura per la sposa: da 3 mesi fino a 10 giorni prima delle nozze

Come curare il proprio look a tre mesi dal matrimonio: dalla manicure, all'acconciatura alla pulizia del viso

Manca ormai poco alle vostre nozze, e dovete essere sicure di poter risplendere in tutta la vostra bellezza: ecco alcuni suggerimenti su cosa bisogna fare da tre mesi a dieci giorni prima del vostro fatidico sì.

Manicure e Unghie

A tre mesi dalla data del matrimonio dovrete cominciare a prendervi cura delle mani, che saranno protagoniste di un vero e proprio servizio fotografico!

Per le unghie, fate crescere le vostre se riuscite o fatevene applicare di finte: una brava professionista della manicure sarà in grado di non far notare la differenza. Scegliete con largo anticipo il tipo di taglio e smalto che preferite, ricordando sempre di prediligere classe ed eleganza per questa occasione irripetibile.

L'acconciatura da sposa

Tre mesi prima della data delle nozze sarà anche necessario fare la prima prova dell'acconciatura.
A tal fine, ecco qualche piccolo suggerimento:

La sposa si fa truccare per il giorno delle nozze

La sposa si fa truccare per il giorno delle nozze

Manicure per la sposa

Manicure per la sposa

  • Come per gli accessori per il matrimonio, tutto dovrà essere coordinato con il vestito scelto: se ad esempio il vostro abito sarà ampio e vaporoso, optate per un'acconciatura romantica, morbida, con molte ciocche libere, se avete invece optato per un vestito sobrio e liscio, sarà più adatta una pettinatura raccolta.
  • Scegliete una pettinatura che vi faccia sentire a vostro agio, al contempo particolare ma naturale, che non vi obblighi ad un atteggiamento "imbalsamato".
  • Non costringetevi ad acconciature da sposa rigide e severe, per avere a tutti i costi un'immagine pura e verginale.
  • La coda di cavallo o la treccia sono adatte a spose più giovani e briose.
  • Anche la coroncina di fiori non si addice a spose avanti con gli anni.
  • Se scegliete una coroncina di fiori, evitate di usare fiori veri, anche se più belli: rischiate altrimenti che appassiscano nel corso della giornata, specie se estiva.
  • Se avete deciso di indossare il velo, ricordatevi di informarne il parrucchiere, che studierà una soluzione adeguata per fissarlo.

Con il vostro parrucchiere, pianificate un programma di trattamento per i capelli per arrivare all'altare con una chioma luminosa e sana.

Trucco da sposa

Come per l'acconciatura, tre mesi prima si procederà anche alla prova del trucco.
Anche per questo saranno utili alcuni consigli:

La sposa si fa sistemare l'acconciatura per le nozze

La sposa si fa sistemare l'acconciatura per le nozze

Pulizia del viso per la sposa

Pulizia del viso per la sposa

  • Il trucco dovrà essere adeguato all'abito da sposa scelto.
  • Non optate per un trucco che sia molto diverso da quello con cui voi e il vostro futuro marito siete abituati a vedervi: non vi riconoscerete nelle fotografie di quel giorno.
  • Se il matrimonio si svolgerà in estate, vogliamo sfatare il mito della sposa candida, bianca a tutti i costi: un pò di colore in viso, sulle gote, sulla scollatura e sulle braccia vi farà sembrare ancora più belle e radiose.
  • Fate in modo che i colori usati per il viso e gli occhi siano durevoli: il trucco da sposa dovrà essere perfetto per un intero giorno e a prova di... qualche lacrima.
  • Come per l'acconciatura, non costringetevi a trucchi invisibili e chiarissimi, per avere a tutti i costi un'immagine pura e verginale dovrete essere semplicemente belle ed eleganti, ma soprattutto dovete essere voi stesse!

Altro consiglio che vi diamo è di farvi fare delle fotografie dopo la prova di trucco e acconciatura, questo sarà il modo migliore per analizzare oggettivamente la vostra immagine e decidere se vi riconoscete e vi piacete.

Abbronzatura e pulizia del viso

In questi mesi potrete sottoporvi a qualche seduta di lettino abbronzante, suggeriamo una ogni settimana al massimo, per arrivare ad avere un colorito dorato.

Una raccomandazione per chi vuole abbronzarsi: non limitatevi al solo viso, ma raggiungete un colore omogeneo anche su collo, sulle braccia e sulla scollatura.
Approfittatene anche per fare un delicato peeling ed una profonda pulizia della pelle, per arrivare alle nozze più luminose che mai!

Dieci giorni prima delle nozze va fatta l'ultima prova di trucco e acconciatura. A così pochi giorni dal matrimonio, infatti, avrete sicuramente raggiunto il colorito della pelle desiderato e la lunghezza di capelli voluta.

 

Continua la Lettura con:
- Trucco e acconciatura per la sposa: cosa fare 6 mesi prima del giorno del matrimonio
- Trucco e acconciature da sposa

Approfondimenti di: trucco e acconciatura sposa

Commenti

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza