La passione per la sartorialità dura da tre generazioni in casa Pieralisi.
L'Atelier nasce a Roma nel 1960 con Teodolinda Giannini Pieralisi creatrice della sartoria su misura. Sua figlia Miryam pochi anni dopo si specializza in abiti da sposa, da diversi anni non e’ piu’ sola ma e’ validamente affiancata dalla figlia Laura, stilista affermata sulle passerelle dell’Alta Moda, creatrice delle collezioni di Abiti da sposa, cerimonia, comunione e paggetti griffati Miryam Pieralisi.
Nell'Atelier ogni abito viene realizzato a mano con la cura meticolosa di tutti i particolari.
Se già le telette, i bustini, le scollature, gli orli, sono un esempio di perfezione, i ricami fatti a mano su telaio, in fili di seta, argento e oro, o in cristalli di Boemia, sono dei veri e propri capolavori.
La caratteristica dell'Atelier è la personalizzazione dell'abito. A partire dal fisico, e tenendo presente la personalità di ogni sposa, i suoi desideri, lo stile della cerimonia, l'abito viene studiato caso per caso e creato insieme. Ogni sposa che entra nell'Atelier Pieralisi potrà realizzare le sue esigenze di gusto e di budget, sicura di indossare un abito esclusivo e di grande sartorialità.
Ogni sposa desidera l’abito giusto, che la faccia sentire bellissima. Per Laura Pieralisi non importa se lungo o corto, bianco o colorato, elegante o vivace, quello che importa è che ognuna lo senta proprio. Giovane stilista romana d’alta moda, per Laura Pieralisi, l’amore per le stoffe e l’artigianalità è una questione di famiglia. «Ci dedichiamo alla ricerca del particolare che, nell’eleganza e sobrietà, ci contraddistingue da sempre. Adesso come allora mettiamo nel nostro lavoro lo stesso entusiasmo, la stessa serietà, dedizione e disponibilità» spiega la giovane stilista romana.
Gli abiti da sposa confezionati nell’atelier sono frutto di una lavorazione artigianale accurata grazie alla continua ricerca della giusta armonia tra innovazione e tradizione e a uno studio attento sulla qualità e sui materiali. Laura Pieralisi ha fatto dell’abito da sogno per eccellenza, un capo sobrio e raffinato, coniugando l’alta sartorialità ai costi contenuti. «Per offrire l’occasione a tutte le spose, qualsiasi sia la loro disponibilità economica, di indossare un abito esclusivo e di grande qualità».
Tessuti usati per gli abiti sono rigorosamente in seta pura come l’organza, le garze, lo chiffon e i tulle uniti a innovativi tessuti spalmati. Le morbidezze si alternano a gonne molto voluminose, per una donna elegante che non vuole passare inosservata. I fiori e il richiamo al mare nei colori proposti che vanno dal verde all’azzurro, dal glicine nelle sue sfumature all’oro, fino al classico bianco, donano alla collezione 2011 di Miryam Pieralisi una personalità forte. E gli accessori di tendenza per il nuovo anno? Per la stilista il velo è intramontabile purchè richiami lo stile dell’abito. E vediamo con grande interesse il ritorno del cappello a falda larga con i guanti per un dettaglio très chic.
Quali sono i tessuti maggiormente utilizzati per confezionare gli abiti?
«Collaborando da sempre con le più importanti industrie tessili italiane, siamo riuscite a creare tessuti di altissima qualità che incontrano perfettamente le esigenze delle nostre spose».
Cosa chiedono le future spose entrando nel vostro atelier?
«A noi si rivolgono le donne che amano le linee pulite, squisitamente sartoriali, e i tessuti pregiati, consapevoli di poterli personalizzare secondo le proprie esigenze e i propri gusti».
Qual è il vostro rapporto con le clienti?
«Di fiducia assoluta. Quando entra nell’atelier la sposa si sente come a casa propria, consigliata al meglio e seguita dall’inizio alla fine»
Sfilate 2011: le nuove tendenze per l'abito da sposa. Guarda tutte le novutà per vestire il tuo matrimonio di eleganza e glamour.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende