Siamo una truccattice e un parruchiere freelance, lavoriamo spesso in coppia e a domicilio, siamo specializzate in trucco e acconciatura da sposa e operiamo sul territorio di Milano ed interland.
Il trucco da sposa si differenzia sostanzialmente per tre motivi da quello 'al naturale'.
1. Il trucco sposa deve avere una grande tenuta. Un trucco specifico da sposa deve essere studiato per resistere tutto il giorno ai contatti pelle a pelle, alle lacrime, alle sbavature. Nessuna sposa vuole trovarsi nel bel mezzo della cerimonia con il fondotinta che cola!
2. Il trucco da sposa si avvicina di più come concetto a un trucco da set fotografico che a uno da tutti i giorni, anche se poi l'effetto che deve rendere è naturale. Quindi, dev'essere studiato per ogni tipo di situazione e luce: quella del sole, quella del flash del fotografo, quella degli ambienti interni. Un segreto per riuscire ad adeguare il trucco a tutte le situazioni è quella di mantenere la pelle opaca, quindi passare un velo di cipria sempre sul fondotinta, per evitare l'effetto lucido sulla pelle.
3. Un bravo truccatore cercherà di lavorare sulla conformazione del viso e sui punti luce, per mascherare eventuali difetti o imperfezioni, cercando di tenere sempre a mente l'obiettivo primario: studiare un trucco che le doni e soprattutto, che la renda felice!
Nelle vicinanze:
Trucco sposa e bellezza a Milano
Trucco sposa e bellezza a Milano
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende