Il nome del gruppo deriva dalla bellissima e luminosa costellazione del cavallo alato, le cui quattro stelle più brillanti formano il cosiddetto “Quadrato di Pegaso”.
Formazione femminile costituitasi nel 1995, si esibisce in concerti presso Enti e Associazioni, in numerosissime occasioni presso ville e palazzi privati; in Italia e all’estero, come presso il Consolato Italiano a Rio de Janeiro e Porto Real in Brasile.
Dal 2007 si presenta in un ensemble rinnovato, formato da musiciste diplomate nei conservatori di Bologna e Cesena, che riuniscono vaste e differenti esperienze musicali. Hanno partecipato a numerosi corsi di formazione di Quartetto e Musica da camera (conseguendo la laurea di secondo livello nei conservatori di Cesena, Ferrara e Modena) e collaborano con vari gruppi cameristici ed orchestrali-sinfonici, in Italia e all’estero.
Il Quartetto Pegaso nasce dal desiderio di affiancare al tradizionale repertorio classico una scelta di brani inconsueta per un quartetto d’archi.
Per proporre all’ascoltatore sonorità differenti, il repertorio del quartetto Pegaso spazia da noti standard jazz a brani tratti dai musical più conosciuti, fino a comprendere i temi di indimenticabili colonne sonore, avvalendosi di arrangiamenti specificamente creati per questa formazione.
Si è esibito in Teatri e serate di gala nell’ambito di diverse manifestazioni tra i quali: Teatro Comunale di Finale Emilia (Modena), Teatro Consorziale di Budrio (Bologna), Palazzo Reale di Milano per il Meeting Nazionale Telecom 2002, Villa Cicogna (Bologna) in occasione della visita ufficiale della signora Moubarak, Sala Comunale di Castel Maggiore (Bologna), Teatro Comunale di Marzabotto (Bologna), Rocca dei Bentivogli di Bazzano (Bologna), dove ha partecipato all’esecuzione delle musiche di Biscarini-Furlati del film “L’uomo che verrà”, che ha vinto il David di Donatello come miglior film 2009/10.
In alcune occasioni il Quartetto Pegaso si è avvalso della collaborazione di altri musicisti che, coi loro interventi vocali o strumentali, hanno “vestito” la formazione di nuove sonorità. Attualmente l'ensamble si presenta nella formazione di quintetto, con un polistrumentista d'eccezione, Antonio Rimedio, che alterna nei vari brani oboe, sassofono e fisarmonica.
Per il vostro matrimonio sapremo creare la giusta atmosfera tra eleganza e piacevolezza, con un suono dolce, mai invasivo, per comporre la cornice musicale del vostro giorno più bello.
Il nostro repertorio spazia da brani classici a colonne sonore famose, da standard jazz a brani di musical e potrete lasciarvi andare danzando sulle note dei più famosi tanghi argentini!
Si potrà differenziare il repertorio durante i diversi momenti della giornata (cerimonia, aperitivo, pranzo) o semplicemente creare un piacevole sottofondo per un rinfresco. Basandoci sulla nostra vasta esperienza, sapremo consigliarvi ed anche ascoltare le vostre eventuali richieste di preferenze musicali.
Nelle vicinanze:
Musica per matrimoni Massimo Marinelli
Musica matrimonio a Bologna
Musica matrimonio a Bologna
Musica matrimonio a Bologna
Musica matrimonio a Bologna
Musica matrimonio a Bologna
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende