Se state organizzando un matrimonio elegante, scegliete un nobile palazzo del Patriziato Romano, come Palazzo Brancaccio, edificato nel 1880 nel centro di Roma.
A Roma, sulle antiche mura del Colle Oppio tra il Colosseo e la famosa Basilica di Santa Maria Maggior, presso la "Domus Aurea" dell'impero di Nerone e le "Sette Sale": è proprio qui che sorge Palazzo Brancaccio.
Il palazzo è stato voluto dalla moglie del Principe Salvatore Brancaccio, Mary Elisabeth Field e fu progettato dall'architetto Gaetano Koch. Appositamente la principessa lo volle immerso in un parco naturale tra resti di epoca romana, fontane e piante secolari. Nel parco si può ammirare l'incantevole Casina del Laghetto, comunemente denominata come "Coffee House", ricca di affreschi per opera di Francesco Gay.
Palazzo Brancaccio ha tutto quello che si più immaginare abbia una dimora nobiliare romana: arazzi, porcellane e cristalli preziosi, quadri importanti, affreschi, imponenti lampadari di cristallo, tutto originale e dell'epoca.
All'interno di sale arredate in questo modo la proprietaria amava organizzare feste raffinate e sontuose, anche in onore del Re Umberto di Savoia. Dal 1969 il palazzo è riservato ad eventi e matrimoni esclusivi ed è considerato una delle dimore più belle di Roma. Molte importanti firme multinazionali come Honda, Shiseido, Palmolive, Coca Cola, Cristian Dior, Valentino, Cartier, Lancome, Mercedes Benz e case cinematografiche hanno scelto Palazzo Brancaccio per i loro party.
Oltre alla bellezza storica, gli ospiti saranno piacevolmente sorpresi dalle specialità gastronomiche, dovute alla sapiente regia dello chef e dal fatto che l'edificio dispone di un vero e proprio ristorante interno che consente una "cucina espressa". Ciò permette di soddisfare ogni palato raffinato ma al contempo di rivisitare i piatti tradizionali della cucina italiana e regionale per chi vuole mantenere, anche a tavola, un rapporto con le proprie radici. Ne consegue che i menu risultano esclusivi e personalizzati dove oltre a mantenere un servizio impeccabile, dovuta all'esperienza quarantennale di ristorazione, si riesce ad andare incontro alle esigenze di cucine e diete particolari: vegetariani, celiaci, kosher, etc.
Ogni matrimonio è un sogno ed è per questo che a disposizione degli sposi ci sono 14 tipologie di tovagliati, diversi sia per colore che per tessuto, il tutto incluso nel costo menu. La logistica del Palazzo consente di organizzare anche gli aperitivi di benvenuto immersi in un magnifico parco secolare fra fontante zampillanti e luci color ambra.
A richiesta, il ballo con musica dal vivo, spettacoli dal vivo, allestimenti particolari e tutto ciò che può rendere felici gli sposi.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende