Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze? Ecco le 4 mete più gettonate

Scopri quali sono le mete più gettonate dalle coppie di sposi per una luna di miele all'insegna del divertimento, del relax e dell'amore...

Mare o montagna? Relax o avventura?
Nella scelta del viaggio di nozze gli sposi non possono certo sbagliare meta!

Grazie al nostro servizio di pubblicazione online dei viaggi di nozze degli sposi, abbiamo stilato una classifica delle mete più gettonate per aiutare così le coppie indecise a passare una luna di miele indimenticabile.

1. Viaggio di nozze in Australia e Isole Fiji.

Primo in classifica, con il 45% di preferenze, è il viaggio di nozze in Australia e Isole Fiji. Sarà il fascino di visitare antichi affioramenti rocciosi e di trovarsi davanti a un canguro che sbuca da un cespuglio, o la consapevolezza che, essendo luoghi lontani "o lo faccio ora o mai più", che fanno di questi luoghi una delle mete più intriganti per gli sposi in luna di miele. La terra rossa aprirà orizzonti infiniti sui sentieri della memoria e della nostalgia e ovunque si avrà la sensazione di trovarsi in una terra che infiamma cuore e anima.
Si parte con escursioni mozzafiato al Deserto dei Pinnacoli per poi passare a visitare il Parco Nazionale di Wooroonooran con la sua inviolata foresta pluviale. Prima di passare qualche giorno nella luminosa e vitale Sidney, gli sposi devono assolutamente vedere le Ayers Rock, il più imponente massiccio roccioso dell'outback australiano. Dopo essersi riempiti il cuore di gioia con questo paesaggio, ci vuole proprio una settimana alle Isole Fiji, settimana dedicata solamente al relax di fronte a un mare di infinita e inenarrabile bellezza.

2. Viaggio di nozze in California e Polinesia Francese.

Al secondo posto, con il 30% delle preferenze, troviamo la luna di miele in California con l'aggiunta della meravigliosa Polinesia Francese.
Los Angeles, San Diego e San Francisco, solo per citarne alcune, sono le città dalle 1000 luci che gli sposi dovranno assolutamente visitare. Con i suoi spazi sconfinati e la modernità più evoluta, la west coast attira tutte le coppie alla ricerca del giusto mix tra cultura e natura.
Terminato il viaggio di scoperta, gli sposi voleranno alla volta della Polinesia. Spiagge bianche come borotalco, palme da cocco che dondolano mollemente al vento, vulcani dalle pendici coperte da foreste verdissime, acque cristalline popolate da pesci multicolori, coralli, conchiglie... tutto questo è la Polinesia, per un viaggio all'insegna del relax e dell'amore sotto il caldo sole dei Tropici. Qui gli sposi potranno prendere la tintarella, ma anche avventurarsi in escursioni e gite in 4X4 alla scoperta di panorami incantevoli e scavi archeologici dell'antica civiltà polinesiana.

Luna di miele in Polinesia Francese
Luna di miele in Polinesia Francese

3. Viaggio di nozze in Sud Africa e Seychelles.

Solo a pronunciarle vengono i brividi, Sudafrica e Seychelles si attestano al terzo posto della nostra classifica, con il 20% di preferenze. Questa luna di miele parla al cuore: grandi spazi e grandi emozioni, posti che non tradiscono e scenari straordinari che restano dentro. Il tour che vi riportiamo è perfetto per tutte le coppie che si avvicinano per la prima volta a questi territori e che non vogliono rinunciare sia al viaggio di scoperta che a quello di relax, senza dimenticare la meritata intimità per godersi il primo viaggio da moglie e marito. Si parte da Cape Town per poi visitare Johannesburg, senza dimenticare di fare un'escursione alla Riserva Privata Area Kruger, dove a bordo di scoperti 4X4 si potrà fare un safari fin dopo il tramonto, per cercare di avvistare i predatori notturni. Infine si vola alla volta di Mahé, l'isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles. Quest’isola montagnosa offre un elevato numero di riserve naturali, parchi marini, un meraviglioso giardino botanico, magnifici panorami e tanti ristoranti tipici, gallerie e musei... gli sposi avranno l'imbarazzo della scelta.

Safari in Sud Africa durante la luna di miele
Safari in Sud Africa durante la luna di miele

4. Viaggio di nozze in Thailandia.

Al quarto posto, con il 10% delle scelte, c'è un vero e proprio paradiso terrestre: la Thailandia negli ultima anni è diventata una delle mete esotiche più amate e visitate dagli sposi in luna di miele. È un paese da mille contrasti: verdi paesaggi, antichi templi buddisti, vivaci città, dove si respira un'aria mistica praticamente ovunque... un viaggio di nozze in Thailandia nutre lo spirito.
Si arriva a Bangkok, dove si verrà rapiti dal mercato galleggiante più bello che ci sia. Poi gli sposi si potranno spostare al nord per visitare le città di Chiang Mai e Chiang Rai, dove si potrà fare un'escursione nella giungla in sella ad un elefante, visitare i villaggi tipici e raggiungere il Triangolo d'Oro, punto di incontro tra Thailandia, Birmania, Laos e Vietman.
Infine si punta a sud verso Phuket, nota come la Perla del Sud, dove sarà facile perdersi tra spiagge bianchissime e mare cristallino in un infinito piacere di silenzio.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza