Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Fede nuziale in carbonio con diamanti
Fede nuziale in carbonio con diamanti

La chiesa, il vestito, le scarpe, gli invitati, l’organizzazione del ricevimento: cosa manca per completare il matrimonio perfetto? Si, avete indovinato: le fedi nuziali!

Ma perché sono così importanti? Le fedi nuziali, da sempre, sono l’emblema della longevità di un matrimonio: un legame eterno fra due persone unite dall’amore. La forma circolare del gioiello, inoltre, simboleggia proprio questo legame di unione materiale e spirituale per tutta la vita. Sin dall'antichità l'anello matrimoniale è un elemento importante e ha sempre subito un processo di personalizzazione: gli egizi lo intarsiavano con scarabei o geroglifici mentre i greci lo ricoprivano d’oro e lo incidevano.

Le fedi nuziali sono perciò uno dei simboli più forti e duraturi del matrimonio ma… quanto è difficile la scelta! Fra oro giallo, oro bianco, platino e addirittura argento (usato nel corso della storia soprattutto ai tempi dell’impero romano) c'è solo l'imbarazzo della scelta... sempre che tu voglia adeguarti alla tradizione.

Fede nuziale in platino e carbonio
Fede nuziale in platino e carbonio
Fede nuziale in oro e carbonio
Fede nuziale in oro e carbonio

In alternativa... perché non osare? Che ne diresti di una modernissima fede nuziale con inserti in carbonio? Sì, hai letto bene! Il progresso nell’ambito della gioielleria ha permesso di realizzare questo connubio fra materiali nobili e carbonio, creando un intrigante contrasto fra la lucentezza di oro, platino o palladio e il nero opaco del carbonio.

UNICA®, azienda italiana con sede a Bressanone, ha brevettato un particolare processo progettuale e produttivo rivolto esclusivamente alle fedi nuziali, in equilibrio tra artigianato e innovazione tecnologica. Gli anelli nuziali in carbonio di UNICA® sono la giusta sintesi fra tradizione e modernità. Il carbonio, oltre alla proverbiale durezza, è vellutato e setoso al tatto e rende le fedi nuziali estremamente innovative. Al di là del suggestivo effetto visivo, numerosi sono i vantaggi pratici del carbonio:

• Resistenza
• Stabilità della forma
• Leggerezza
• Elasticità

Fede nuziale in oro giallo e carbonio
Fede nuziale in oro giallo e carbonio
Fede nuziale UNICA® in oro e carbonio
Fede nuziale UNICA® in oro e carbonio

L’aspetto finale delle fedi nuziali in carbonio risulta irregolare e produce un affascinante gioco di luce fra il nero del filamento di carbonio e il riflesso luminoso del materiale nobile, che sia oro, platino o palladio. Il risultato di questo contrasto è la particolarità della collezione di fedi nuziali in carbonio UNICA®: ogni avvolgimento è unico e creato ad hoc! Il filamento di carbonio inserito, inoltre, resiste a lungo rendendo il gioiello senza tempo: un ottimo presupposto per un matrimonio duraturo!

Insomma, la collezione di fedi nuziali CARBON by Unica è il giusto mix fra modernità e design made in Italy. Stupirai tutti gli invitati al matrimonio con una fede nuziale innovativa e davvero raffinata.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza