Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tre consigli per un matrimonio di lusso

Scopriamo insieme tutti i segreti per riuscire a realizzare come si deve un matrimonio all'insegna del lusso e della qualità

Tre consigli per un matrimonio di lusso
Chi non ha mai sognato di vivere il giorno del suo matrimonio in una struttura 5 stelle lusso? Sono sempre di più le coppie che desiderano un “luxury wedding” per vivere e far vivere ai loro invitati una giornata unica e all'insegna dell'esclusività. Questo mese siamo andati a curiosare e abbiamo scoperto un luogo magico dove vivere le emozioni del giorno del Sì.

Ci ha infatti aperto le porte Villa San Martino, una location 5 stelle lusso immersa nella natura della Valle d’Itria ed edificata in un'antica e affascinante masseria, che ci regala 3 consigli utili per realizzare un matrimonio di lusso perfetto.

1. Matrimonio di lusso deve essere sinonimo di relax e benessere

Chi mai rifiuterebbe di rilassarsi prima, durante e dopo il matrimonio? Matrimonio di lusso significa anche, infatti, concedersi un trattamento di benessere, un massaggio o un giorno intero in Spa, sia prima che dopo le nozze. Sarà quindi necessario scegliere una location che disponga di una Spa meravigliosa, degna di un vero luxury wedding!

Villa San Martino, ad esempio, dedica interi ambienti al relax degli ospiti: una grande piscina esterna, che si staglia sul bellissimo parco, ed il “Centro Benessere L’Oasi”, interno alla struttura, dedicato alla cura ed al relax del corpo e della mente. Inoltre, grazie alla formula “Benessere Sposi”, si arriverà sereni e rilassati al giorno speciale, si avrà l’opportunità di concedersi dei trattamenti per prepararvi al meglio al fatidico Sì e dei trattamenti romantici anche per il giorno successivo alle nozze, al fine di ritrovare la giusta forma e godere dei meritati momenti intimi di coppia dopo i festeggiamenti.

Tre consigli per un matrimonio di lusso
Relax e benessere in Villa San Martino
Tre consigli per un matrimonio di lusso
La meravigliosa Spa di Villa San Martino

2. Il matrimonio di lusso è perfetto se vi affidate a esperti wedding assistant

Tutto deve essere perfetto per un giorno così importante. Per prima cosa affidatevi a dei wedding assistant preparati ed esperti: delle figure insostituibili perché in grado di esaudire tutti i vostri sogni. Il matrimonio è l’evento più emozionante nella vita di una coppia ma richiede anche molta pazienza e un grande spirito di sacrificio che, molto spesso, arreca stress e inutili disagi a chi si appresta a fare il grande passo. A Villa San Martino, ad esempio, esperti wedding assistant sono a completa disposizione degli sposi per guidarli nella scelta e cura di ogni dettaglio al fine di creare un evento indimenticabile, con pacchetti “tailor made” creati a 360°, dal cocktail, all'allestimento, allo show cooking. Inoltre, la collaborazione con l’Associazione Wedding Planner Puglia, consente a Villa San Martino di superare i confini pugliesi ed essere scelti da sposi di altre regioni e nazioni.

Tre consigli per un matrimonio di lusso
Vista panoramica con piscina in Villa San Martino
Tre consigli per un matrimonio di lusso
L'eleganza della struttura di Villa San Martino

3. Il matrimonio di lusso necessita di un menù ricercato e di alta qualità

Il lusso passa anche attraverso il gusto: il banchetto è sicuramente uno dei momenti più attesi sia dagli sposi che dagli invitati, un momento di gioia e convivialità da vivere insieme. Ecco perché è importante scegliere con cura il menù nuziale. Villa San Martino ospita infatti al suo interno il ristorante “Duca di Martina” in cui poter gustare la cucina tipica pugliese dai sapori rivisitati. Lo chef è attentissimo alle migliori materie prime che vengono rivisitate con maestria e abilità nel rispetto della freschezza, della stagionalità e della semplicità. Ogni sala ha una cucina dedicata, garantendo quindi una cucina espressa, per accontentare le richieste dei palati più esigenti e rispettare usi e costumi anche di terre lontane. Il matrimonio di lusso avrà un menù a base di crostacei, frutti di mare, torte realizzate da maestri pasticceri: l’intento è quello di emozionare e stupire gli ospiti, arricchendo la loro esperienza di una cultura enogastronomica ricca di storie da raccontare. Un menù impastato di tradizione e attualità, che mantiene anche a tavola un saldo legame con il territorio aggiungendo quel pizzico di innovazione che rende uniche ed originali le pietanze portate in tavola.

Tre consigli per un matrimonio di lusso
Cibo ricercato in Villa San Martino
Tre consigli per un matrimonio di lusso
Buffet di dolci in Villa San Martino

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui matrimoni di lusso, contatta direttamente Villa San Martino

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza