Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come riutilizzare il tableau dopo il matrimonio

Nuova vita al tableau e al tavolo della confettata: come riutilizzarli per arredare con gusto e stile la casa degli sposi

Nuova vita al tableau e al tavolo della confettata: come riutilizzarli per arredare con gusto e stile la casa degli sposi.

Mille gli impegni per organizzare un matrimonio, tanto il tempo e la fatica spesi nella ricerca di quello che si desidera e immensa la soddisfazione di vedere il proprio sogno realizzato in tutto e per tutto. Peccato che duri solo un giorno!

Ma chi lo ha detto? Gli sposi possono continuare a sognare anche dopo le nozze e portarsi a casa un pezzettino di quell'atmosfera grazie all'idea di Marta Bonesi Mascia, decoratrice di Decoration 2000, che ci svela come riutilizzare il tableau e il tavolo della confettata allestiti per il grande giorno.

"Gli sposi vengono da me", comincia Marta, "scelgono un tema che amano ed io lo realizzerò come dipinto. Questo stesso dipinto verrà allestito per il giorno del matrimonio come tableau, personalizzandolo in base al tema scelto per le nozze, con gli stessi colori e le stesse atmosfere e sarà utilizzato per il ricevimento. Dopo le nozze gli sposi potranno ritornare ed io lo sistemo togliendo i dettagli che lo fanno vivere da tableau e gli dono nuova vita da quadro, così che possa essere portato a casa e arredare con amore quello che sarà il nido della loro vita insieme".

"Lo stesso procedimento vale per il tavolo della confettata", prosegue Marta, "delle bomboniere o di qualsiasi altro angolo del banchetto. In questo caso gli sposi sceglieranno un mobile di appoggio, allestito e curato per il ricevimento che, una volta finito il matrimonio, diventerà una bellissima scrivania, un tavolo, una credenza o una cassettiera che ad ogni sguardo porterà la memoria a quel giorno".

"La particolarità di questo servizio", spiega Marta, "risiede nella possibilità di personalizzare un dipinto o un mobile e di portare a casa un ricordo tangibile del matrimonio. Tutti i dipinti e i mobili infatti sono realizzati seguendo le istruzioni degli sposi, rispettando i loro gusti e cercando di armonizzarli il più possibile al tema scelto per le nozze.
Altra peculiarità è la tecnica utilizzata per la creazione del dipinto/tableau/tavolo confettata, che è quella del Trompe l'Oeil, letteralmente 'inganno dell'occhio': antico sistema messo a punto per ampliare spazi che, per motivi architettonici, sono particolarmente difficili da arredare. L'inganno dell'occhio riesce a portare un giardino, un mare, una campagna o una vista sulla città, 'abbattendo' muri e 'allargando' volumi con il sapiente aiuto della prospettiva. I dipinti Trompe l'Oeil creano uno sfondamento virtuale, ottenendo un magico effetto di affaccio... unico e di altissima qualità artistica".

"Ma non finisce qui", conclude Marta. "Il dipinto e i mobili possono essere inseriti all'interno della lista di nozze... così che gli sposi possano ammortizzare un po' le spese - che non fa mai male - e avere la garanzia di un servizio chiavi in mano".

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta Decoration 2000.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza