Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposa curvy: i consigli per un look perfetto

Sei una sposa curvy e sei alla ricerca dell'abito da sposa per il tuo matrimonio? Niente paura, ecco dei consigli per avere un look perfetto alle tue nozze!

sposa curvy i consigli per un look perfetto

Sei una sposa curvy e sei alla ricerca dell'abito da sposa per il tuo matrimonio? Niente paura, con i nostri consigli, la ricerca del look perfetto non sarà più un argomento che ti metterà in crisi.
Ricorda che la donna curvy è sexy! La rotondità, le forme, le curve sono sinonimo di bellezza, sensualità e fascino ed è necessario quindi trovare l'abito, gli accessori e i tessuti perfetti in grado di valorizzare al meglio il tuo corpo.

La wedding planner Chiara Zangrandi di My White Carpet, specializzata in consulenza immagine sposa¸ ci ha svelato quali sono i consigli giusti per mettere in risalto i punti forti di una silhouette curvy senza rinunciare ovviamente all'eleganza e al glamour. Scopriamoli insieme!

L'abito da sposa perfetto per la sposa curvy

“Qual è il modello di abito da sposa perfetto per valorizzare il mio fisico?”: questa è sicuramente la prima e fondamentale domanda che si pone una sposa curvy. Per valorizzare al meglio le tue forme, Chiara Zangrandi di My White Carpet ti consiglia di optare per:

  • Abito a stile impero: questo abito, grazie al suo taglio sotto il seno ed alle sue linee morbide in grado di slanciare e snellire la figura, è sicuramente un modello ideale, soprattutto per minimizzare quei chiletti in più nella zona della pancia.
  • Abito spezzato: se il modello a stile impero non ti soddisfa, puoi optare per un corpetto ed una gonna separate. Per il corpetto puoi scegliere o uno scollo a cuore, perfetto per risaltare il seno, o anche con scollo a V. Entrambi saranno in grado di valorizzare il tuo punto vita. Per la gonna invece scegli un modello largo, come ad esempio le gonne a campana, quelle svasate o in stile principesco.
  • Abito con maniche lunghe o a tre quarti: questo modello è l'ideale se hai delle braccia non proprio toniche, perchè ti aiuterà a nasconderle. Al contrario, se scegli un abito senza le maniche, puoi utilizzare anche un'elegante stola per un effetto più raffinato.
sposa curvy abiti sposa
Modelli di abiti da sposa curvy
sposa curvy abiti da sposa
Dettagli degli abiti per la sposa curvy
sposa curvy abiti
Abiti da sposa curvy

I tessuti ideali per l'abito da sposa curvy

Un altro elemento fondamentale da non sottovalutare è quello relativo alla scelta del tessuto utilizzato per l'abito da sposa. Scegliete tessuti morbidi e leggeri, come ad esempio lo chiffon, la seta o il georgette.

I tessuti da evitare sono invece quelli lucidi, troppo aderenti o fascianti, come ad esempio, il mikado taffettà o il tulle o anche quelli troppo pesanti che finirebbero per aggiungere ulteriore volume alla tua silhouette facendoti sembrare più goffa.

I colori per la sposa curvy

Anche i colori sono fondamentali per il look da sposa curvy! Esisitono infatti colori che hanno la capacità di slanciare maggiormente la figura femminile rendendola più armoniosa ed altri che invece causano l'effetto contrario.

Chiara Zangrandi di My White Carpet consiglia alle future spose abiti di colore avorio, beige, crema o rosa cipria al posto del look total white.

sposa curvy preparativi
I preparativi per la sposa
sposa curvy fantasie
Abito a fantasia floreale

 

Sei anche tu una sposa curvy e desideri avere tanti altri consigli per il tuo look da sposa e per l'allestimento del tuo ricevimento? Contatta My White Carpet per avere ulteriori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio bianco e oro

Il matrimonio bianco e oro

Volete celebrare un magico ed elegante matrimonio a tema bianco e oro? Ecco delle idee per creare un allestimento di gran classe basato su queste tonalità!

Notizia del 20/01/2020
Il matrimonio di classe in riva al mare

Il matrimonio di classe in riva al mare

Andiamo alla scoperta di un’elegante e raffinata location sulla costa puglliese dove è possibile organizzare un matrimonio di classe in riva al mare.

Notizia del 13/01/2020
Il mutuo per il matrimonio

Il mutuo per il matrimonio

State pensando di richiedere un mutuo per il matrimonio ma non avete ancora le idee molto chiare sull'iter da seguire? Ecco tutto ciò che bisogna fare!

Notizia del 07/01/2020
Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Coloratissimi ventagli luminosi, fontane brillanti, candele e girandole che si rincorrono nel cielo infinito, il tutto a suon di musica: questo è quello che succede in uno spettacolo piromusicale. Scopriamo di più su questo tipo di servizio per il matrimonio.

Notizia del 23/12/2019
Come scegliere la band per il matrimonio?

Come scegliere la band per il matrimonio?

Quali sono i fattori da considerare nella scelta della band per matrimonio che vi accompagnerà durante tutti i vostri momenti più emozionanti? Scopriteli qui!

Notizia del 16/12/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio bianco e oro

Il matrimonio bianco e oro
Volete celebrare un magico ed elegante matrimonio a tema bianco e oro? Ecco delle idee per creare un allestimento di gran classe basato su queste tonalità!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Whoops, looks like something went wrong.

1/1 AccessDeniedHttpException:

  1. in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 93
  2. at FragmentListener->validateRequest(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 65
  3. at FragmentListener->onKernelRequest(object(GetResponseEvent))
  4. at call_user_func(array(object(FragmentListener), 'onKernelRequest'), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 457
  5. at TraceableEventDispatcher->Symfony\Component\HttpKernel\Debug\{closure}(object(GetResponseEvent))
  6. at call_user_func(object(Closure), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1661
  7. at EventDispatcher->doDispatch(array(object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure)), 'kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1594
  8. at EventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1758
  9. at ContainerAwareEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 139
  10. at TraceableEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2862
  11. at HttpKernel->handleRaw(object(Request), '1') in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2847
  12. at HttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2976
  13. at ContainerAwareHttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2256
  14. at Kernel->handle(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/public_html/images/app_dev.php line 48