Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Scegli una band pop e rock per il tuo matrimonio

La musica durante il matrimonio è un elemento imprescindibile. Con questa premessa oggi vi presentiamo una band pop e rock che con le sue note riesce a creare un'atmosfera davvero unica

Band rock per matrimonio
Band pop e rock per le nozze

La musica durante il matrimonio è un elemento imprescindibile… con le sue note spesso delicate a volte più profonde, riesce a creare l’atmosfera giusta ad amarsi. È con questa premessa che oggi vi presentiamo Exit Music, band pop/rock con base a Bari, che accende i matrimoni con la musica giusta.

1. Un po' di storia: com’è cominciata la vostra avventura?

Il gruppo di lavoro nasce diversi anni fa... ognuno di noi ha lavorato e lavora nel campo musicale (e non solo in quello dell'intrattenimento) da diverso tempo, collaborando con svariati musicisti per produzione e realizzazione anche di musica inedita. Nel 2013 decidiamo di "reinventarci" anche nella formula in cui attualmente è Exit Music. Nell'ambito dell'intrattenimento c'è sempre più richiesta di un repertorio di qualità, a volte alternativo rispetto alle proposte standard, per cui Exit Music (che nasce già con queste caratteristiche) non ha tardato a farsi trovare pronto.

2. I componenti della band: conosciamoli meglio

I componenti sono: Graziana Campanella (voce femminile), Alessandro Loprieno (chitarra e voce maschile), Pierpaolo Brescia (tastiere e programmazioni), Alessandro Pantaleo (basso) e Gese Marsico (batteria). Ciascun componente mantiene, in parallelo, anche altre attività nell'ambito musicale, collaborando con diversi musicisti. Questo aspetto consente ad Exit Music di risentire positivamente delle influenze di ogni componente nell'allestimento di una proposta musicale varia, ma comunque centrata su uno stile proprio.

Band rock nozze
La band Exit Music in esibizione
Exit Music
I componenti della band Exit Music

3. Qual è il vostro repertorio per i matrimoni?

Il repertorio comprende il meglio della musica italiana e internazionale, con un occhio di riguardo al pop rock "giusto". Non trascuriamo certo i grandi classici della dance e della musica anni 70/80 (sempre molto richiesti ed oggettivamente imprescindibili), ma ci piace allargarci a sonorità diverse che sempre più spesso incontrano il favore delle coppie che poi, alla fine, ci scelgono (Radiohead, Depeche Mode, Skunk Anansie, The Beatles, Rolling Stones ma anche Niccolò Fabi, Malika Ayane, Rino Gaetano, etc.). Non tralasciamo, inoltre, gli ultimi successi della musica italiana e internazionale. Infine ci piace segnalare che in qualche occasione ci è stato chiesto di suonare alcuni brani inediti composti da noi… provare per credere, anzi per divertirsi!

4. Una curiosità: una tendenza 2017 per la musica?

Tra le tendenze musicali del 2017 troviamo un ritorno delle sonorità pop e new wave tipiche degli anni '80, sia in campo italiano che internazionale e la conferma di generi intramontabili come il rock e il soul. Exit Music raccoglie tutti i segnali provenienti dal mondo musicale discografico e dell'intrattenimento mantenendo sempre aggiornata e al passo con i tempi la propria proposta artistica.

Hai bisogno di una band per il tuo matrimonio? Contatta Exit Music per qualsiasi richiesta.

Exit Music
La band Exit Music al completo
Exit Music anni '80
La band Exit Music mentre suona brani anni '80

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza