Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il tuo sì in un casale immerso nel verde

La Puglia è una terra ricca, una terra che non lascia scampo… entra nel cuore e non esce più. Ed è proprio in Puglia che oggi vi presentiamo una dimora d’altri tempi...

Casale San Nicola per il matrimonio
Casale San Nicola per il matrimonio

La Puglia è una terra ricca, una terra che non lascia scampo… entra nel cuore e non esce più. Ed è proprio in Puglia, precisamente a Bisceglie, che siamo andati oggi per presentarvi una dimora d’altri tempi: Casale San Nicola.

1. Un po' di storia: come nasce Casale San Nicola?

Sorto nel primo medioevo, intorno al lontano 1070, fiorente in epoca longobarda, il Casale San Nicola rappresenta il luogo di insediamento di uno tra i più antichi villaggi della zona. Saccheggiato dai Saraceni, fu luogo di preghiera e di riunione nelle ore di riposo, e successivamente adibito a magazzino per i prodotti della terra e a frantoio oleario.
Nel 2009, ormai in stato di abbandono, viene rilevato dall’attuale proprietà e diventa oggetto di meticolosi interventi di recupero, che hanno riportato la struttura ai fasti di un tempo.
Oggi, Casale San Nicola emerge dal passato in tutto il suo ritrovato splendore: è la location ideale, tra passato e presente, per un matrimonio esclusivo!

2. Quali sono gli ambienti dedicati agli sposi?

Nell’ampio parco di ulivi secolari, tra un’incantevole cornice di colori e profumi mediterranei, si susseguono i diversi ambienti dedicati alle coppie che scelgono di coronare il loro sogno d’amore a Casale San Nicola.

  • Il Salone delle Feste: si apre sui magnifici giardini che segnano il passaggio dalla parte antica a quella moderna e, come in un dipinto, ad affascinare gli sposi sono proprio l’armonia dei colori, gli ulivi e il profumo dei limoni. Questi elementi si fondono insieme e diventano un ensemble con il salone stessi, luminoso e avvolto da immense vetrate e tendaggi.
  • La Corte: cuore medioevale del Casale, la Corte è il luogo ideale per dare il via alla vostra cerimonia. Circondato dal candore della pietra bianca e dalle due torri che si innalzano maestose, questa zona è in un mosaico di luci e colori che rendono ogni momento unico e autentico.
  • 1070 Diecisettanta Club & Bar: questo è il punto di partenza per dare il benvenuto agli ospiti. Qui il profumo dei fiori e la tranquillità di una natura rigogliosa vi accoglieranno, offrendovi la sensazione di trovarvi in un luogo esclusivo.
  • La Sala dell’Arco: luogo dove la convivialità viene vissuta in maniera intima e familiare. Elegantemente arredata, la Sala dell’Arco è un ambiente dove l’armonia della pietra antica incontra il gusto.
  • I Giardini: i giardini di Casale San Nicola abbracciano l’intera struttura con percorsi segnati da sentieri lastricati e dove 6000 mq di prato inglese, melograni, fichi d’india, sontuose e antiche macine adagiate tra i tronchi nodosi degli ulivi secolari, fanno da scenografia al vostro buffet.
    Orizzonti perfetti per chi ama incorniciare il proprio evento dal gusto e dall’eleganza.
Il Salone delle Feste
Il Salone delle Feste
1070 Diecisettanta Club & Bar
1070 Diecisettanta Club & Bar

3. E’ possibile celebrare il rito civile del matrimonio?

Sì, è possibile celebrare direttamente il rito civile in loco nella chiesetta romanica dedicata al Santo Patrono di Bari. L’atmosfera, intima e riservata, crea suggestioni uniche dal fascino inimitabile... il luogo perfetto per giurarsi amore eterno.

4. Perché gli sposi scelgono Casale San Nicola?

Casale San Nicola è immagine di classe e sobrietà senza tempo, di cura per i dettagli e di ricerca di un’eleganza che non è mai sfarzo, ma grazia e armonia di forme e materiali.
Un luogo magico, dove il passato e il presente si fondono in un sogno ad occhi aperti in una dimora storica che stupisce per la sua bellezza rigorosa e geometrica. Un ambiente esclusivo, dove vivere momenti di gusto, immersi nei sapori della tradizione, che custodisce in sé il carattere forte e sincero della nostra amata cucina.
Una coppia, che ha scelto Casale San Nicola per le proprie nozze, ci ha scritto questo: “Perché Casale San Nicola? Era luogo di ritrovo, di protezione e di lavoro. Il Casale è per noi la sintesi dell’accoglienza tipica del Sud, della cucina locale e dei colori della campagna. Guardatevi intorno: c’è la pietra, gli ulivi e la tradizione, con quel pizzico di novità e stile. Ma non ci siamo fermati a questo: sono state le persone a conquistarci. Carlo, Daniela, Ida e tutto il team del Casale: amano quello che fanno e si sente! – Lucrezia & Marco 12 Settembre 2015”. Che dire di più! 

5. Una tendenza per i matrimoni 2017?

Nel 2017 si muoveranno morbidi chilometri di pizzo, che faranno risplendere scenari bohémien, rimescolati ai materiali dello shabby chic, re assoluto degli ultimi anni. Legno, fiori di campo e ferro battuto saranno gli elementi preferiti per i matrimoni di quest’anno. Ad illuminare le nostre spose, infine, fili di lampadine pronte a rievocare i profumi della festa di paese.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contatta Casale San Nicola e richiedi gratuitamente qualsiasi informazione.

Chiesetta per celebrare il rito civile del matrimonio
Il Salone delle Feste
Allestimento del tavolo della torta nuziale in giardino
Allestimento del tavolo della torta nuziale in giardino

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza