Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Che profumo indosserai al tuo matrimonio?

Scegli una fragranza personalizzata, creata apposta per te in base al tuo carattere e al mood del matrimonio

Quante volte ci è capitato di sentire un profumo e di associarlo subito ad un'emozione, un'immagine, un ricordo... E se lo stesso profumo rievocasse alla memoria il nostro matrimonio? Sarebbe eterno, nessuno mai smetterebbe di sentirlo.

Non vi fermate però alle classiche, seppur inebrianti, fragranze che tutti conoscono... scegliete un profumo unico. Come?
È questa l'idea che vi vogliamo dare oggi: fate realizzare un profumo personalizzato da indossare al vostro matrimonio.

Per capire meglio come realizzare un'essenza su misura siamo andati a trovare Anna Rita Ranieri di Baci Mi Piaci, creatrice di profumi personalizzati.

“La creazione di un profumo da usare al matrimonio è un mix di desideri, emozioni, ricordi e parole. Per questo è fondamentale l'incontro con la sposa, incontro che sarà fatto di domande mirate per capire il suo carattere e il mood del matrimonio. Anche i gesti, uno sguardo, il tono della voce possono aiutare nella fase creativa dell'essenza e, perché no, il segno zodiacale e la data dell'evento... non ci sarà mai un profumo uguale all'altro, come non c'è una persona uguale all'altra. Altro dettaglio importante è il tema del matrimonio: nozze country avranno un odore di lavanda o di erba appena tagliata, mentre un matrimonio romantico esprimerà tutta la sua dolcezza con note di rose e gigli. E ancora: il profumo di spezie o di cocco è consigliato per un ricevimento in riva al mare, mentre l'odore legnoso o di limone per chi vuole un matrimonio originale dai toni più “frizzanti”.

“Per rievocare il matrimonio”, prosegue Anna Rita, “il profumo indossato dalla sposa potrà essere donato come bomboniera. Le bomboniere sono ricordi, come un profumo del resto... vien da sé che non può esserci associazione migliore e molto originale. Il risultato sarà non una classica bomboniera ma un vero e proprio scrigno prezioso, un momento di pace ed emozione che si diffonderà in una nuvola profumata tutte le volte che vogliamo”.

“Un'altra idea carina”, conclude Anna Rita, “è quella di suggerire al futuro sposo, o di farlo suggerire da un'amica in comune, di utilizzare un'essenza per un'originalissima proposta di matrimonio. Lui fa creare su misura un profumo per lei, mette dentro la confezione un anello di fidanzamento e poi una sera a cena “Mi vuoi sposare?”... la commozione e la felicità sono garantiti.”

Ti pace questa idea? Contatta Baci Mi Piaci e scopri di più.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza