Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Palazzo dei Dogi apre le porte ai matrimoni a Venezia

Per chi sogna un matrimonio esclusivo e di gran classe... Venezia ha delle location bellissime tutte da scoprire

Chi non ha mai sognato di arrivare in gondola al proprio matrimonio?
Venezia è senza dubbio una delle città più romantiche del mondo... i vicoli soffusamente illuminati che si riflettono sulla laguna esercitano sugli sposi di tutto il mondo un fascino irresistibile. Non a caso anche lo scapolo d'oro di Hollywood George Clooney ha deciso di celebrare qui il suo matrimonio.
Ma Venezia non è solo per i VIP, è alla portata di tutti quegli sposi che decidono di renderla la location unica e poetica per il loro giorno più bello.

Chi decide di sposarsi a Venezia può scegliere uno dei tantissimi palazzi storici di cui la città lagunare è piena, all'interno dei quali è possibile, oltre al ricevimento, celebrare il rito simbolico di matrimonio.
Oggi ci apre le porte Palazzo dei Dogi, lussuoso 5 stelle del Gruppo Boscolo Hotels: con i suoi marmi, gli sfavillanti lampadari e con i suoi affreschi settecenteschi è il luogo ideale per celebrare un magico matrimonio a Venezia.

La cerimonia può essere ambientata nel giardino settecentesco che si affaccia direttamente sulla laguna: unico nel suo genere a Venezia, ancora oggi conserva la bellezza di un tempo e crea un'atmosfera favolosa, di pace e benessere.

Una volta finita la cerimonia, sposi e invitati si possono spostare all'interno dei saloni del palazzo, dove i soffitti alti adornati da scintillanti lampadari a cascata, le pareti affrescate e gli arredi raffinati saranno la cornice perfetta per il banchetto di nozze.

Se si sceglie un palazzo d'epoca di Venezia come Palazzo dei Dogi, bisogna fare attenzione agli allestimenti. In genere queste residenze sono molto lussuose, con arredi ricercati e maestosi, e quindi è necessario scegliere delle decorazioni semplici, non troppo elaborate per non cadere nel cattivo gusto e nel kitsch. Mise en place bianche con centrotavola bassi e luci fredde posizionate in punti strategici andranno benissimo per ricreare una sensazione piacevole e non troppo pesante.

Infine, sposarsi a Palazzo dei Dogi avrà un altro vantaggio: poter decidere di restarci qualche giorno in più per la luna di miele, per godersi con calma e relax le mille meraviglie che questa città tanto insolita quanto bella riesce a dare a tutti coloro che la visitano.

Contatta Palazzo dei Dogi se desideri ricevere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza