Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio sul mare in Sicilia... che sogno!

Quali sono gli aspetti, le location e gli allestimenti che rendono così magico e ricco di fascino il matrimonio sul mare in Sicilia? Scopriamolo insieme!

matrimonio sul mare in sicilia che sogno

Le meravigliose spiagge della Sicilia, i suoi tramonti mozzafiato, le baie e le insenature da sogno, gli infiniti panorami, la brezza marina, la salsedine e l'essenza di agrumi che pervade l'aria... Molteplici sono le ragioni per cui organizzare il matrimonio sul mare in Sicilia contribuisce a rendere l'atmosfera di quel giorno ancora più incantevole, magica e ricca di fascino.

Se volete scoprire quanto la bellezza di queste terre possa rappresentare la cornice ideale per il giorno più romantico della vostra vita, leggete l'intervista che abbiamo realizzato a Luisa Mascolino, fondatrice di Emozioni Wedding Planner a Ragusa. La sua passione e dedizione, unite alla brillante esperienza maturata in questo settore frequentando anche diversi corsi di aggiornamento tenuti anche da figure di spicco come Enzo Miccio o Angelo Garini, le hanno permesso di diventare un punto di riferimento per l'organizzazione di matrimoni da sogno nella Sicilia orientale.

D: “Quali sono le zone migliori per celebrare il matrimonio sul mare in Sicilia?”

R: “La Sicilia è una splendida isola che affascina ed incanta tutti i suoi visitatori, non è facile descriverla, è un luogo da vivere! Un matrimonio in Sicilia ha un fascino indescrivibile: basta pensare ai suggestivi scenari della Sicilia sud orientale, da Siracusa con la splendida Ortigia e Punta Maddalena a Marzamemi, piccola perla costiera, con l'incantevole Portopalo, Taormina, famosissima in tutto il mondo, o basti pensare anche alla bellissima Mondello nella Sicilia occidentale e potremmo continuare all’infinito. Ogni piccolo borgo ha un fascino unico che ti catapulterà in un sogno da realizzare. La Sicilia vanta meravigliose spiagge e magici luoghi incantati che si affacciano su un mare meraviglioso”.

matrimonio mare sicilia
Scatti di matrimonio ad Agrigento in Sicilia
decorazioni tavoli mare
Allestimento dei tavoli per un matrimonio sul mare in Sicilia

D: “Come si svolge un ricevimento sul mare?"

R: “Un ricevimento sul mare ha diverse opzioni. Prima di tutto è necessario comprendere se si svolgerà su una spiaggia o su una scogliera. Noi immaginiamo per ogni matrimonio un'atmosfera da sogno, con teli bianchi che si lasciano cullare dalla brezza del mare, fiori profumati che adornano tutta la zona della cerimonia. Un'atmosfera da favola che si trasformerà in un'esplosione di luci e colori per la parte del ricevimento: un gioco di atmosfere scenografiche impareggiabili. Immaginate il taglio della torta in riva al mare con un'infinità di candele e magari sotto un cielo stellato. Archi floreali, gazebi, teli, petali, candele e aree lounge sono gli accessori che non possono mancare per l'allestimento di un matrimonio in riva al mare”.

centrotavola-mare
Centrotavola a tema marino per un matrimonio in Sicilia
matrimonio sicilia aci trezza
Matrimonio sul mare in Sicilia ad Aci Trezza

D: “Per quale motivo è bello sposarsi sul mare in Sicilia?”

R: “La Sicilia non è solo un viaggio che riempe gli occhi di meraviglia. Un matrimonio in Sicilia è soprattutto un viaggio nelle tradizioni culinarie dell'isola, mixate alle più innovative tendenze tradizionali e non. Lasciatevi tentare dai nostri aperitivi con dell'ottimo cibo accompagnati dai nostri migliori vini. Il tutto degustabile a pochi metri dal mare.
Sposatevi in Sicilia, e vi assicuriamo che vivrete la favola che tutti vorrebbero”.

confettata mare
Confettata a tema mare per un matrimonio
luci mare
Luci azzurre per un matrimonio sul mare siciliano

Stai pensando anche tu di organizzare il tuo matrimonio sulle splendide coste della Sicilia? Contatta Luisa Mascolino Emozioni Wedding Planner per un'organizzazione da favola!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza