Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in villa: alla scoperta di una prestigiosa location del Salento

Il matrimonio in villa porta con sé una magia veramente unica. Oggi vi presentiamo una prestigiosa location immersa nel magnifico Salento, ideale per un ricevimento ricco di fascino

Matrimonio in villa
Rito di matrimonio civile in villa

Scegliere la location delle nozze è forse uno dei momenti più belli della vita, ma non privo di un pizzico di stress e agitazione. Niente panico, arriviamo noi di LeMieNozze.it, i paladini del matrimonio perfetto, e vi presentiamo Tenuta Montenari, deliziosa dimora per ricevimenti di matrimonio unici e indimenticabili.

1. Un po' di storia: come nasce Tenuta Montenari?

Tenuta Montenari è una prestigiosa villa costruita intorno al 1747. Fu la residenza di una famiglia aristocratica, che volle affermare il proprio prestigio facendo costruire all’interno della struttura un’intima chiesetta d’espressione greco-bizantina.
La maestosità del colonnato che immette nella Dimora incanta e seduce, affondando le radici nella sua storia. Rigogliosi rampicanti cingono tre maestosi viali che conducono al cuore della Dimora, dove il tempo si fa rarefatto.
Fiore all'occhiello della Tenuta nel verde dei giardini fioriti è l’anfiteatro, ambiente ideale per meravigliose serate estive: un luogo tra storia e natura che rappresenta la ricerca continua di raffinatezza e luce.

2. Quali sono i servizi top che proponete agli sposi?

Qui l’originaria armonia degli spazi e l’arte dell’ospitalità si fondono per offrire agli sposi e ai loro ospiti uno scenario di grande fascino in una melodiosa suggestione, che rende ogni ricevimento presso Tenuta Montenari assolutamente unico nel suo genere.
Il successo qui è nei dettagli. L’organizzazione del tuo matrimonio con talento e competenza, creatività e precisione, l’assistenza dell’intero staff che coccolerà dalla fase di prenotazione sino allo svolgimento della cerimonia, guidando la coppia nella scelta di ogni singolare dettaglio, per progettare insieme un ricevimento che incarni magistralmente il loro stile personale e realizzare un evento che impressioni le più prestigiose aspettative.

Patio di Venere a Tenuta Montanari
Patio di Venere a Tenuta Montenari
Piazzale delle fontane
Il piazzale delle fontane

3. È possibile fare anche la cerimonia civile?

Tenuta Montenari è il luogo ideale per iniziare una vita insieme. La magia di questa location incanterà un giorno indimenticabile, dove lusso e discrezione accompagneranno l’atmosfera arricchita dal fascino e dall’esclusività dell’architettura.
In collaborazione con il Comune di Carpignano, sarà possibile sigillare l’unione degli sposi in un luogo unico e riservato, celebrando il rito civile all'interno della struttura e rendendo il l’atto d’amore ancor più singolare e memorabile.
Una straordinaria location in cui condividere una delle pietre miliari della vita, trasformando un evento in un’esperienza unica.

4. Quali sono gli ambienti dedicati agli sposi?

Molti sono gli ambienti dedicati agli sposi, tutti pronti a trasformare un sogno in realtà.
Ci sono le Sale d’Accoglienze la Corte destinate a raffinati cocktail di benvenuto, il Palladio ovvero uno spazio destinato a sontuosi antipasti e poi c’è la Sala Cristallo, che ospiterà il cuore del ricevimento. Spostandosi all’aperto, invece, sposi e invitati potranno godere del Piazzale delle Fontane, dove è possibile celebrare cerimonie civili sotto il cielo e l’Anfiteatro, ideale per la torta nuziale e il gran buffet di frutta e dolci. Infine, per concludere il matrimonio in bellezza c’è la piscina, sul cui bordo sarà possibile allestire un angolo open bar e dare vita a un wedding party davvero indimenticabile.

Sala cristallo Tenuta Montenari
Sala Cristallo per i ricevimenti di nozze
Angolo dei dolci
L'angolo dei dolci al ricevimento

5. Una tendenza per i matrimoni 2017?

Una delle tendenze del matrimonio 2017 è sicuramente  l’inserimento di angoli particolari durante il ricevimento, per regalare ai presenti che vogliono proseguire la festa anche dopo il taglio della torta, momenti piacevoli e divertenti, come ad esempio: corner dei sigari cubani e degustazione di distillati particolari e ricercatissimi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla location? Contatta Tenuta Montenari per qualsiasi richiesta.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza