Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Organizza un matrimonio in grande stile nel centro di Roma

Un matrimonio nel centro di Roma è l'emblema del fascino e dell'eleganza. Oggi siamo andati a visitare una location dall'atmosfera romantica e raffinata, proprio a due passi dalla Basilica di San Pietro

Matrimonio nel centro di Roma
Matrimonio nel centro di Roma

La classe e l'eleganza sono senza dubbio gli invitati d'onore in un matrimonio nel centro di Roma. La Città Eterna conferisce, infatti, al giorno più bello di tutti un'allure romantica e sofisticata nel segno della tradizione e dello stile.

Ed è proprio nel cuore di Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, che si trova una delle dimore più affascinanti della città: Palazzo Cardinal Cesi.

La location fu edificata nel 1517 quando il Cardinale Francesco Armellini ne volle fortemente la costruzione. I Cesi, una delle famiglie più prestigiose dell'epoca, divennero i proprietari del Palazzo nel 1565 e gli conferirono quell'atmosfera raffinata e di grande stile che si respira ancora oggi. Nell'ottocento la dimora ebbe svariati proprietari, nel 1895, Padre Francesco Maria della Croce Jordan acquistò l'edificio che da allora è proprietà e Casa Madre della Società del Divin Salvatore. Dal 2004 una parte della dimora è stata trasformata in una raffinata residenza aperta agli sposi dal nome, appunto, di Palazzo Cardinal Cesi.

Palazzo Cardinal Cesi
Palazzo Cardinal Cesi a due passi da Piazza San Pietro
Chiostro di Palazzo Cardinal Cesi
Chiostro interno con giardino

Non c'è dubbio, la vicinanza con la Basilica di San Pietro in Vaticano esalta e sottolinea ancora di più la bellezza del Palazzo e lo trasforma in uno dei set più suggestivi di tutta la città, perfetto per foto di matrimonio indimenticabili e senza tempo. Il fatto che la dimora sia situata nel centro di Roma fa sì che gli sposi possano celebrare la cerimonia di nozze in una delle tante chiesette adiacenti per poi spostarsi agevolmente negli interni eleganti della location.

La coppia potrà allestire il matrimonio nelle sale del Palazzo, che si affacciano direttamente sullo splendido chiostro interno con giardino. Il chiostro, circondato da uno splendido portico, è il luogo ideale per l'aperitivo e per il taglio della torta. Qui, grazie agli spazi ben curati e ad una illuminazione notturna molto suggestiva, festeggiare con parenti e amici, sarà una esperienza unica.

Giardino di Palazzo Cardinal Cesi
Chiostro di Palazzo Cardinal Cesi
Sala per il ricevimento a Palazzo Cardinal Cesi
Sala per il ricevimento di nozze a Palazzo Cardinal Cesi

Le sale interne, arredate con cura, hanno una capienza massima di 180 persone e possono essere allestite con uno stile raffinato in perfetto mood con la tradizione, o con uno stile moderno e minimal per dare un tocco di originalità ai festeggiamenti più belli della vita.

Inoltre, il Palazzo dispone di 31 meravigliose camere, tra superior e deluxe, e 1 suite a due piani con accesso diretto al portico del chiostro, pronta ad ospitare, con i suoi raffinati comfort, la coppia nella loro prima notte.

Sei rimasta affascinata da questa location? Contatta Palazzo Cardinal Cesi e richiedi maggiori informazioni per il tuo matrimonio.

Camera di Palazzo Cardinal Cesi
Camera per la prima notte di nozze
Camera superior
Camera superior a Palazzo Cardinal Cesi

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza