Quando tu ed il tuo futuro sposo avete deciso di sposarvi nei mesi autunnali, lo avrete fatto per una serie di ragioni e una di queste è senza dubbio il fatto che l'autunno rappresenta una stagione briosa, suggestiva e colorata. Ma se vi state chiedendo come allestire un matrimonio a tema autunno allora vi trovate nel posto giusto!
L'autunno infatti è una stagione magica perchè l'effetto strabiliante della natura in metamorfosi regala degli scenari e dei colori molto suggestivi grazie alle tonalità calde delle foglie autunnali, ai colori vivaci dei fiori e dei suoi frutti, alle sue luci ramate ed alle innumerevoli sfumature nel cielo, senza dimenticare il fascino scoppiettante del fuoco e dei caminetti!
Inoltre sposarsi in autunno presenta innumerevoli vantaggi anche perchè le date sono meno richieste e la probabilità che la location dei vostri sogni sia disponibile il giorno che avete scelto è senza dubbio molto elevata! Ma vediamo adesso quali sono gli allestimenti per un matrimonio a tema autunno suggestivo e fiabesco!
I colori per un matrimonio a tema autunno
Partiamo dai colori: per prima cosa l'autunno ci regala delle tonalità calde e cupe allo stesso tempo che, unite insieme, possono dar vita ad allestimenti insoliti ma allo stesso tempo briosi e suggestivi!
I colori principali sono infatti giallo, arancione, rosso, senape, borgogna, mattone, verde muschio e tutte le sfumature del verde e del marrone.
Gli allestimenti per un matrimonio a tema autunno
Uno degli aspetti più belli di questa stagione è che per gli allestimenti si possono usare tantissimi elementi naturali che si prestano perfettamente per creare dei magici allestimenti autunnali. Ecco allora che le zucche, le foglie, le bacche, le castegne, le pigne, il melograno, il muschio ed il legno diventano gli elementi principali per creare i vostri allestimenti.
Potete utilizzare ad esempio delle ghirlande decorative con cuori di muschio da appendere nella location o le farfalle di legno per le firme degli ospiti o ancora delle lavagnette vintage in legno antico per indicare agli ospiti i rispettivi ambienti del vostro ricevimento.
La mise en place per un matrimonio a tema autunno
Anche in questo caso, dovrete sfruttare a pieno tutti gli elementi naturali per creare delle composizioni magiche ed eleganti. Riempite i vostri tavoli (rigorosamente di legno) con foglie secche, uva, zucche e melograno affiancati a dei fiori secchi o a dei bellissimi bouquet con fiori di stagione.
Come segnaposto potete utilizzare tutti quelli realizzati in legno, delle piccole zucche o delle foglie o ancora i frutti di stagione su cui inserire il bigliettino con il nome dell'ospite. Potete optare anche per dei centrotavola o sottobicchieri in tema autunno e tante, tante candele che creeranno un’atmosfera romantica.
Bomboniere per un matrimonio a tema autunno
Per quanto riguarda le bomboniere, anche in questo caso potete lasciarvi trasportare dall'ondata della creatività sfruttando la stagione autunnale come spunto per delle bomboniere originali che seguano lo stile delle vostre nozze.
Potete regalare ad esempio degli apribottiglie a forma di zucca o dei tappabottiglie con le foglie autunnali oppure dei piccoli cesti in rattan con all'interno sacchetti di frutta secca, marmellate di stagione, miele o anche confezioni di risotto con fughi o sacchetti di spezie.
Vuoi organizzare anche tu un matrimonio a tema autunno? Visita LeMieNozzeSHOP per trovare tutti gli accessori per il tuo allestimento!
Notizia del 05/08/2019