Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimoni reali a confronto: Kate e Charlene

La febbre dei matrimoni reali dilaga e non si ferma. Dopo William e Kate, è stata la volta di Alberto e Charlene. Il confronto nasce spontaneo: non avrebbero potuto essere più diversi tra loro. Eccoli a confronto.

Gossip sotto l'ombrellone? Ebbene sì. Oggi sotto la nostra morsa ci sono le nozze reali celebrate quest'anno: confronto tra Kate Middleton d'Inghilterra e Charlene Wittstock di Monaco.

Matrimoni reali a confronto: Kate e Charlene

Matrimoni reali a confronto: Kate e Charlene

L'abito da sposa di Kate Middleton

L'abito da sposa di Kate Middleton

Abito da sposa di Charlene Wittstock

Abito da sposa di Charlene Wittstock

Il bacio di William e Kate dopo le nozze

Il bacio di William e Kate dopo le nozze

Charlene e Alberto dopo la celebrazione delle nozze

Charlene e Alberto dopo la celebrazione delle nozze

Addobbi floreali al matrimonio di Kate e William

Addobbi floreali al matrimonio di Kate e William

Addobbi floreali per la chiesa del matrimonio di Charlene e Alberto

Addobbi floreali per la chiesa del matrimonio di Charlene e Alberto

La febbre dei matrimoni reali dilaga e non si ferma. Dopo William e Kate, sabato 2 luglio 2011 è stata la volta della casata monegasca: Alberto di Monaco è finalmente convolato a giuste nozze con l'eterea e timida Charlene Wittstock.
Il confronto nasce spontaneo: due matrimoni di questo calibro celebrati nello stesso anno, destinati ad essere protagonisti degli sguardi sognanti della gente comune, ma anche vittime di gossip e pettegolezzi tipici dei primi caldi estivi.

A parte l'avere in comune l'idea della favola di Cenerentola che si realizza e la scomoda presenza delle indimenticate suocere Diana e Grace, i matrimoni di Monaco e quello di Buckingham Palace non avrebbero potuto essere più diversi tra loro.

A colpo d'occhio sembra che Kate e William abbiano voluto rinfrescare la celebrazione del loro matrimonio da quella formalità e regalità che tutti si aspettavano dalle nozze del secolo: ci sono stati gli stravaganti cappellini indossati dagli invitati, blasonati e non, c'è stato l'anticonformismo tipico di Harry, fratello di William, che ha smorzato gli animi in trepidante attesa e infine c'è stata l'unica damigella al fianco della sposa, la sorella Filippa, interamente in bianco (!), che ha incantato la platea con la sua perfetta forma fisica e il suo charme, rubando così anche qualche scatto alla protagonista.
Noi di LeMieNozze.it, inizialmente disincantati di fronte a questo matrimonio così pubblicizzato, dobbiamo ammettere che questa coppia così bella, raggiante e a volte anche impacciata ci ha davvero emozionati, ricordandoci tanto ognuno di voi all'altare.
Dall'altro lato il matrimonio di Monaco, la cui eleganza e lusso anche di parenti e invitati hanno lasciato tutti a bocca aperta: in altri termini un matrimonio formalmente meraviglioso e perfetto, regale e pieno di stile, quasi a voler mettere a tacere le indiscrezioni trapelate dai tabloid che hanno visto ritirare il passaporto alla sposa dopo aver tentato di fuggire pochi giorni prima del sì a causa di misteriose, forse non troppo, rivelazione sul conto del quasi marito. Ma sarà vero poi? Mah...

A noi Charlene è sembrata un po' triste anche se sempre meravigliosa. Mentre Kate era a dir poco raggiante. Avvolta in un abito splendido di Giorgio Armani, elegante e raffinato nella sua linearità, con una cascata di cristalli Swarovski e perle, l'ex nuotatrice non si è sprecata in sorrisi, concedendoli con moderazione, anzi dopo la cerimonia si è lasciata andare ad un pianto incessante, di commozione direbbero i più buoni, quasi disperato i più maligni.
Kate, invece, con il suo corpetto in pizzo pregiato e gonna a tulipano, sembrava emozionata come al suo primo giorno di scuola: d'altronde non dimentichiamo che la neo reginetta d'Inghilterra teneva il poster del Principe William in camera da letto e si è iscritta all'università di St. Andrews per raggiungere il suo scopo il 29 aprile scorso! Fortunata lei che ci è riuscita...

E i bouquet? Quello della ventinovenne di Reading è apparso molto semplice e decisamente piccolo: mughetto, garofani, edera e mirto. Questi i fiori scelti personalmente dalla principessina d'Inghilterra, che simboleggiano nell'ordine allegria, gentilezza, fedeltà e amore universale. L'ex nuotatrice invece ha scelto un bouquet di orchidee dendrobium, fresie e mughetti, disegnato anche questo da Giorgio Armani, ugualmente sobrio ma di grande stile.

Insomma a Monaco l'etichetta è stata rispettata in tutto e per tutto: velo lungo 20 metri, corte di tenere damigelle al seguito della sposa, addobbi floreali in perfetto stile matrimonio reale, insomma tutto è stato organizzato in pompa magna. Siamo certi che tantissime di voi, nei propri sogni, bramano quell'abito e quell'allestimento!
A Londra, invece, gli sposi sono stati molto più easy, nessun fiore in chiesa ma solo alberi, e grande simbolismo per il bouquet della sposa che tra sorrisi, emozione e qualche gaffe ha incantato il mondo intero per la sua semplicità.

Forse l'età dei quattro sposi in tutto questo ha giocato un ruolo importante: Alberto di Monaco, con i suoi 53 anni, è sicuramente più avvezzo a essere protagonista di eventi di stato e a mantenere una aplomb impeccabile. C'è chi dice anche che avesse una certa urgenza a celebrare queste nozze per tirarsi fuori da dicerie...

Possiamo comunque affermare che il 2011 è stato l'anno delle principesse, tristi o felici che fossero. Ma non finisce qui: Cenerentole di tutto il mondo unitevi e armatevi, resta il rampollo Carlo Filippo di Svezia da maritare, che oltre ad avere il sangue blu sembra essere un vero e proprio divo del cinema con il suo fisico mozzafiato!

Voi che ne pensate? Quale matrimonio vi è piaciuto di più? Siete più Kate o più Charlene? Sul forum tutti i vostri commenti.

Notizia del

Commenti

pacodi scrive:
14/07/2011 15:17
xche' voler farre x forza dei paragoni', KATE HA INIZIATO A FARE LA CORTE GIA' DA BAMBINA AL SUO WILLIM , E TUTTI SAppiamoche la storia a iniziato a esistyere sdopo una sfilata delle ragazze dove lei eera vestita ovvero quasi svestita, di ferro e ne ha digerire, diventera' regina quando de4ve speraare che la reginaelisabetta muoia e sorpassi carlo. charlene, classe classe da vendere e tutto il ondo ad aspettare questo maledetto esame, del dna, anche lei sapeva che alberto e' un donnaiolo, ma sembra quasi sia colpa sua. brava charlene, qwuesta e' classe non ridolini ad ogni pie' sospinto

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza