Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

La lista di nozze si fa... musicale!

La playlist del cuore per il giorno più bello te la regalano i parenti e gli amici più cari... questa è la nuova frontiera della lista di nozze

La playlist del cuore per il giorno più bello te la regalano i parenti e gli amici più cari... questa è la nuova frontiera della lista di nozze

Dagli oggetti di arredamento più strani e innovativi, al viaggio di nozze su un'isola deserta passando per la ristrutturazione della casa... la lista di nozze oggi non ha più confini!

E alla musica per il matrimonio ci avete mai pensato? È quello che propone Lista Nozze Musicale, musicisti di Milano, con distaccamenti operativi in tutta Italia, che hanno deciso di inserire i loro servizi in lista di nozze.
“Esattamente”, interviene Prisca Novella di Lista Nozze Musicale, “l'idea è proprio questa: creare una playlist del cuore, che verrà suonata durante il matrimonio e farsela regalare da amici e parenti”.

“Il vantaggio di questo servizio sta nella massima personalizzazione della colonna sonora del matrimonio”, prosegue Prisca. “Non ci sono pacchetti preconfezionati, né limiti nella formazione musicale o nei generi eseguiti: gli sposi potranno scegliere tutte le canzoni che vorranno, quelle a loro care, quelle che hanno segnato un momento importante della loro storia d'amore, quelle che vogliono condividere. Bach, Mendelssohn e Schubert trionferanno durante la cerimonia, mentre dolci note di arpa e violino oppure chitarra e sax saranno il perfetto accompagnamento durante l’aperitivo, un leggero sottofondo musicale durante il banchetto nuziale sarà il preludio di scatenati balli caraibici e musica più movimentata tal taglio della torta in poi... questo è solo un esempio di come si possono suddividere i diversi momenti del matrimonio”.

“E ancora. Maghi, illusionisti, caricaturisti, giocolieri, mimi, ballerini e animatori per bambini”, continua Prisca. “Oltre alla musica, gli sposi possono inserire nella loro lista di nozze tutto l'intrattenimento per il ricevimento. Questo dettaglio non va assolutamente tralasciato: è vero che la musica già da sola ha un forte potere di intrattenere, ma se tra una portata e l'altra si inseriscono giochi di prestigio o se per il taglio della torta si possono ammirare trampolieri all'opera o se un caricaturista trasforma la solita bomboniera in un omaggio personalizzato per ogni singolo invitato... allora il matrimonio sarà ancora più bello e gioioso!”

“Ovviamente la lista di nozze musicale è online”, conclude Prisca. “Gli sposi avranno a loro disposizione una pagina web dedicata dove poter controllare lo stato della lista e gli invitati potranno accedere ad una piattaforma online dove procedere all'acquisto. Ogni volta che ne verrà fatto uno, arriverà agli sposi una email con il nome di chi ha fatto il regalo, la dedica e la canzone scelta. Niente di più comodo... per semplificare la vita agli sposi che in un momento così importante saranno pieni di impegni fino al collo”.

Vuoi saperne di più? Contatta Lista Nozze Musicale.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza