Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio no stress

Organizzare un matrimonio no stress con pochi invitati, in un'atmosfera semplice ed elegante e senza esagerazione è possibile: vieni a scoprire come!

il matrimonio no stress

Molto spesso siamo abituati a vedere matrimoni in location immense e lussuose, con tantissimi invitati, con cibo che non finisce più e con esibizioni di artisti o spettacoli. Ma chi lo dice che tutto questo sia ciò che desiderino tutti gli sposi?

Organizzare un matrimonio no stress, con pochi invitati, in un'atmosfera semplice ma elegante, con un buffet, un pranzo o una cena sfiziosa e tradizionale senza esagerazione, è possibile. Semplicità non è infatti sinonimo di poca qualità ma anzi, rappresenta un modo di vivere il giorno del proprio matrimonio all'insegna del naturale, del tradizionale e dell'essenziale, in cui ogni cosa acquista il suo valore e la sua ricchezza proprio nella sua semplicità.

Masseria del Gelso Antico, antica struttura del XVIII sec. nei pressi di Monopoli immersa tra i trulli, ci ha inviato la recensione realizzata da Patrizia e Gerardo, una coppia di sposi che ha festeggiato le nozze in questa location. In queste righe, Patrizia e Gerardo ci hanno raccontato cosa significa per loro il matrimonio no stress e come si è svolto.

La ricerca della location per il matrimonio senza stress

“Difficile scrivere del nostro banchetto nuziale cercando di non tralasciare nulla. Inizierei da come abbiamo scelto il Gelso Antico... nel più banale dei modi, tramite un'accurata ricerca sul web, che da brava smanettona mi ha portato esattamente da loro: cercavo infatti il luogo ideale per una festa agreste spontanea e genuina, senza "dress code" di sorta e tutti gli altri immancabili clichés da matrimonio. Ebbene, ci imbattiamo nella pagina Tripadv del "Gelso" e decidiamo di andarlo a visitare.

Ci siamo stati all'imbrunire. Appena arrivati presso Masseria del Gelso Antico” continua Patrizia, “uno sguardo reciproco è bastato per capire che era questo il nostro posto."

sala sole matrimonio no stress
La sala del sole allestita per il matrimonio no stress
invitati matrimonio no stress
Gli invitati al buffet durante il matrimonio no stress

Cosa ci ha colpito della location per il nostro matrimonio no stress

Patrizia e Gerardo hanno descritto in modo appassionato, tutto ciò che li ha colpiti a primo sguardo appena hanno visitato Masseria del Gelso Antico “Ci ha stregati subito, questo splendido e raccolto - gli inglesi direbbero "cozy" - agglomerato di trulli perfettamente restaurati ed adattati all'accoglienza e alla ristorazione, col suo giardino di vera macchia mediterranea su più livelli, dai numerosi sentierini che si insinuano nella fitta vegetazione.

Tutto, in questo posto, è curato, ma in modo talmente spontaneo, nel pieno rispetto della sua natura intrinseca, che sembra - e dico sembra - essere lasciato quasi al caso, ma non lo è.
La sensazione predominante, quindi, è di estrema naturalezza e autentico relax, qualità che si rispecchiano anche nella gestione dell'ospitalità da parte della famiglia Ruggiero: sereni, cordiali, rilassati e propositivi, abbiamo trovato dei cari amici pronti ad assecondare i nostri desideri e la nostra idea di "non-matrimonio"”.

gelso antico
I giardini esterni di Masseria del Gelso Antico
trulli matrimonio no stress
I trulli di Masseria del Gelso Antico

Il nostro ricevimento di matrimonio no stress

Passando adesso all'organizzazione ed allo svolgimento del ricevimento, Patrizia e Gerardo scrivono. “La nostra festa si è svolta in più zone della Masseria: all'aperto, in giardino, il ricco e freschissimo buffet di antipasti ed il cocktail di benvenuto; all'interno, nella bella e suggestiva Sala del Sole, il pranzo, e di nuovo in giardino il buffet di frutta e dolci e l'angolo bar e sigari (menzione speciale per i liquori fatti in casa dai Ruggiero , straordinariamente buoni).

Nel relax più assoluto, col personale che era presente ed attento ma mai invasivo, abbiamo potuto godere dell'incantevole struttura in vari momenti della giornata, da mezzogiorno fino a sera. Anche i bambini si sono divertiti molto, scatenandosi all'aperto e nei viottoli del giardino”.

fiori matrimonio no stress
L'allestimento floreale per il matrimonio no stress
centrotavola-matrimonio-no-stress
Centrotavola naturali per il matrimonio no stress

Il menu per il nostro matrimonio no stress

A proposito del menu di matrimonio, ci dicono infine “Cosa dire del cibo, a parte sottolinearne freschezza, qualità, sapore, preparazione eccellente? Sicuramente posso dire che ho trovato in ogni loro proposta quel che cercavo, e cioè la bella sensazione di mangiare a sazietà ma senza sentirsi appesantiti da preparazioni complesse ed intingoli: tutto era cucinato con semplicità ed equilibrio, in particolar modo il pesce, con cura e rispetto estremo per le materie prime.
Mi sono rimaste nel cuore anche le cupolette di ricotta con cuore di spinaci, ora mi pento di non aver fatto almeno un "bis"!

Insomma, la nostra giornata si è snodata liscia e scanzonata, siamo stati coccolati da Michele, Laura, Girolamo e tutto lo staff con levità e cortesia e l'unico rammarico che abbiamo è... che sia finita! Persone squisite come il cibo che preparano con vera dedizione.
Ci toccherà cercare - come se ce ne fosse bisogno - altri motivi per riunirci ancora in altri momenti conviviali al Gelso Antico per replicare la bellissima esperienza del nostro matrimonio no stress”.

pesce matrimonio no stress
Buffet di mare fresco per il matrimonio no stress
buffet matrimonio no stress
Il buffet dei dolci per il matrimonio no stress

Anche voi volete vivere un matrimonio no stress in questa splendida location? Contatta Masseria del Gelso Antico per richiedere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza