Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

il matrimonio di sera sul mare

Il rumore delle onde, la brezza marina, l'esplosione dei colori del tramonto che si riflettono sull'acqua del mare... Si sa, sposarsi in spiaggia ha già di per sé un fascino particolare, ma celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa e scenografica a cui è impossibile resistere.

Naturalmente questo tipo di matrimonio può essere realizzato soltanto nei mesi più caldi ma, visto che l'estate è alle porte, siete ancora in tempo per pensare di coronare la vostra unione in riva al mare godendo della magica atmosfera notturna.

Per darvi qualche suggerimento su quelli che sono i colori, gli allestimenti o anche l'abbigliamento giusto per un matrimonio di sera sul mare, abbiamo fatto un salto a La Perla del Doge, favolosa location storica che affaccia sul Mar Adriatico situata sulla costa pugliese a nord di Bari, in cui prendono vita meravigliosi ed eleganti ricevimenti sul mare.

I colori per un matrimonio di sera sul mare

Prima di procedere con l'allestimento è essenziale scegliere quelli che sono i colori che meglio si sposano con l'atmosfera marina. Contrariamente a quanto si possa pensare, i colori in grado di richiamare il mare non sono soltanto il bianco o il blu in tutte le sue sfumature, ma anche il rosso corallo, il color sabbia e l'avorio.

È importante che tutti gli elementi dell'allestimento, della mise en place e degli accessori seguano lo stile grafico e il leit motiv delle nozze. Tali colori possono essere richiamati anche dalle luci, come quelle utilizzate da La Perla del Doge di colore blu intenso, in grado di creare un forte effetto scenografico all'atmosfera della location.

sposi matrimonio sera mare
Gli sposi durante il loro matrimonio sul mare
torta matrimonio sera mare
La torta per un matrimonio di sera sul mare

Allestimenti per un matrimonio di sera sul mare

Naturalmente gli allestimenti per un matrimonio a tema mare non possono non richiamare l'atmosfera marina, dai suoi colori fino ai suoi elementi principali. Conchiglie, stelle marine, ancore, coralli, galleggianti di sughero o persino la sabbia, non possono mancare. Tutto ciò dovrà avvenire anche per l'allestimento floreale, creando ad esempio dei bouquet in cui inserire fiori dai petali azzurri, conchiglie e coralli!

Potete realizzare un'infinità di decorazioni con gli elementi ed i colori del mare, cercando però di non eccedere. A La Perla del Doge l'atmosfera marina viene creata grazie all'utilizzo di decorazioni con coralli, stelle marine o conchiglie, come ad esempio i centrotavola, i segnaposti, le lanterne o le candele o ancora bussole, reti da pescatori o ancore per il tableau mariage mentre invece per la mise en place predomina il bianco unito a tessuti di velo azzurri o turchesi.

allestimenti matrimonio sera mare
Giochi di luce per un matrimonio di sera sul mare
lanterne matrimonio sera mare
Dettagli dell'allestimento per un matrimonio serale sul mare

Come vestirsi per un matrimonio di sera sul mare?

Che sia la sposa o le invitate, la prima regola essenziale per la scelta dell'abito per un matrimonio sul mare è che esso sia abbastanza comodo, in modo tale da permettervi di muovervi liberamente anche in riva al mare o tra gli scogli. L'abito ideale sarebbe un modello midi ma, se proprio non sapete rinunciare all'abito lungo, evitate modelli troppo ampi e rigidi e optate invece per tagli morbidi e sbarazzini, come anche per i modelli impero.

I tessuti devono essere leggeri e naturale e osate invece con le scollature, sia sulla parte frontale che sulla schiena.

Riguardo al colore ovviamente scegliete colori che richiamino il mare per i dettagli, come ad esempio il blu, l'avorio, il bianco, il turchese, il dorato o anche color sabbia. Evitate i motivi floreali: questi sono perfetti per il giorno ma non per la sera. Non dimenticate infine una stola o uno scialle leggero e a tinta unita da avvolgere sulle spalle: la sera sul mare può essere umida.

Riguardo le scarpe, se il matrimonio si svolge sulla spiaggia sono da evitare assolutamente i tacchi molto sottili perchè vi impedirebbero di muovervi tranquillamente e sprofondereste nella sabbia. Indossate invece dei sandali gioiello rasoterra o, se proprio non volete rinunciare ad un magnifico tacco, dopo la cerimonia, l'ingresso trionfale e le foto di rito potrete sempre scatenarvi a piedi nudi!

tavolo sposi matrimonio sera mare
Il tavolo degli sposi per un matrimonio sul mare
mise place matrimonio sera mare
Mise en place per un matrimonio di sera sul mare

Ti sposerai in estate e hai deciso di organizzare anche tu un matrimonio di sera sul mare? Contatta La Perla del Doge per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il mutuo per il matrimonio

Il mutuo per il matrimonio

State pensando di richiedere un mutuo per il matrimonio ma non avete ancora le idee molto chiare sull'iter da seguire? Ecco tutto ciò che bisogna fare!

Notizia del 10/06/2019
3 acconciature da sposa per l'estate

3 acconciature da sposa per l'estate

Se non avete ancora le idee chiare sulla scelta del trucco e delle acconciatura da sposa di tendenza per l'estate 2019, vieni a scoprire i nostri suggerimenti!

Notizia del 03/06/2019
4 scenari della Puglia per le foto del matrimonio

4 scenari della Puglia per le foto del matrimonio

Vieni a scoprire quali sono i 4 scenari della Puglia per le foto del matrimonio perfetti per dare un tocco di fascino e di romanticismo ai vostri scatti!

Notizia del 27/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il mutuo per il matrimonio

Il mutuo per il matrimonio
State pensando di richiedere un mutuo per il matrimonio ma non avete ancora le idee molto chiare sull'iter da seguire? Ecco tutto ciò che bisogna fare!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Whoops, looks like something went wrong.

1/1 AccessDeniedHttpException:

  1. in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 93
  2. at FragmentListener->validateRequest(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 65
  3. at FragmentListener->onKernelRequest(object(GetResponseEvent))
  4. at call_user_func(array(object(FragmentListener), 'onKernelRequest'), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 457
  5. at TraceableEventDispatcher->Symfony\Component\HttpKernel\Debug\{closure}(object(GetResponseEvent))
  6. at call_user_func(object(Closure), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1661
  7. at EventDispatcher->doDispatch(array(object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure)), 'kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1594
  8. at EventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1758
  9. at ContainerAwareEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 139
  10. at TraceableEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2862
  11. at HttpKernel->handleRaw(object(Request), '1') in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2847
  12. at HttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2976
  13. at ContainerAwareHttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2256
  14. at Kernel->handle(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/public_html/images/app_dev.php line 48