Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio bianco e oro

Volete celebrare un magico ed elegante matrimonio a tema bianco e oro? Ecco delle idee per creare un allestimento di gran classe basato su queste tonalità!

matrimonio bianco oro
Allestimento bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)

Da una parte il bianco, il colore della purezza e dell’eternità e dall’altro l’oro, il colore dell’eleganza e della forza… senza dubbio sono due tonalità perfette per curare l’allestimento di un evento unico come le vostre nozze!
Creare l’allestimento di un matrimonio bianco e oro in realtà non è così semplice come sembra, perché bisogna calibrare in maniera perfetta questi due colori e allo stesso tempo adattarli alle location che più si prestano ad accogliere questo accostamento.

Elisabetta D’Ambrogio, wedding planner di Bari dotata di una spiccata vena creativa, ci ha raccontato come ha curato l’allestimento di matrimonio di una coppia che si è sposata a fine agosto a Roma i cui colori predominanti erano proprio oro, bianco, panna e tortora. Scoprite cosa ci ha raccontato!

D: “Che tipologia di allestimenti ha realizzato per il ricevimento di matrimonio bianco e oro?”

R: “Gli allestimenti oro sono stati realizzati con corone dorate che contenevano confetti e erano sistemate come segnaposto per gli ospiti.

Il tableau marriage invece era costituito da diversi contenitori dorati dove era stata sistemata la nebbiolina come fiore, o gypsophila, perché era il fiore scelto dagli sposi. Inoltre è stata usata ceralacca oro per sigillare gli inviti di matrimonio”.

matrimonio bianco oro allestimenti
Allestimenti per matrimonio bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)
matrimonio bianco oro candele
Candele per matrimonio bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)

D: “Come ha allestito invece la cerimonia del matrimonio bianco e oro?”

R: “In chiesa abbiamo realizzato diverse composizioni lungo la navata sempre di nebbiolina, per mantenere il fil rouge con i fiori che sono stati sistemati anche per la location, seguendo anche i tavoli degli ospiti.

Con l’oro diciamo che si potrebbero abbinare diversi colori, nel nostro caso abbiamo usato il tortora e il panna. Il segreto resta quello di creare un mood sofisticato che sia allo stesso tempo elegante e creativo. L’oro resta sempre uno dei colori più amati per il matrimonio che ben si presta ad accostamenti con queste tonalità”.

matrimonio-bianco oro sposi
Sposi al matrimonio bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)
matrimonio bianco oro fedi
Fedi per matrimonio bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)

D: “Cosa prevedeva la mise en place per il matrimonio bianco e oro?”

R: “Il tavolo degli sposi ha seguito le linee dei colori scelti su cui sono stati sistemati dei candelieri dorati con candele oro, mentre i fiori erano contenuti in una grande corona oro che dava rilievo al tavolo sposi.

Inoltre abbiamo giocato con l’oro anche per la scelta dei nomi da dare ai tavoli degli ospiti. Sono stati scelti infatti diversi nomi di pietre preziose, dal diamante per il tavolo degli sposi alla corniola, zaffiro, smeraldo e tanti altri”.

matrimonio bianco oro piatti
Mise en place bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)
matrimonio bianco oro segnatavolo
Segnatavolo bianco e oro (Ph. Stefano Gruppo)

Vuoi realizzare anche tu il tuo matrimonio bianco e oro? Contatta Elisabetta D’Ambrogio Wedding Planner per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

3 acconciature da sposa con fiori: lasciati ispirare!

3 acconciature da sposa con fiori: lasciati ispirare!

Quali sono le 3 più belle acconciatura per la sposa? Scopri qui i consigli per un matrimonio da ricordare per essere bellissima e magnifica!

Notizia del 12/02/2020
Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Quali sono i gioielli che la sposa può indossare al matrimonio e quali è meglio evitare? Scopri le regole dettate dal galateo per essere bellissima e glamour!

Notizia del 27/01/2020
Il matrimonio di classe in riva al mare

Il matrimonio di classe in riva al mare

Andiamo alla scoperta di un’elegante e raffinata location sulla costa puglliese dove è possibile organizzare un matrimonio di classe in riva al mare.

Notizia del 13/01/2020
Il mutuo per il matrimonio

Il mutuo per il matrimonio

State pensando di richiedere un mutuo per il matrimonio ma non avete ancora le idee molto chiare sull'iter da seguire? Ecco tutto ciò che bisogna fare!

Notizia del 07/01/2020
Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Coloratissimi ventagli luminosi, fontane brillanti, candele e girandole che si rincorrono nel cielo infinito, il tutto a suon di musica: questo è quello che succede in uno spettacolo piromusicale. Scopriamo di più su questo tipo di servizio per il matrimonio.

Notizia del 23/12/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

3 acconciature da sposa con fiori: lasciati ispirare!

3 acconciature da sposa con fiori: lasciati ispirare!
Quali sono le 3 più belle acconciatura per la sposa? Scopri qui i consigli per un matrimonio da ricordare per essere bellissima e magnifica!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Whoops, looks like something went wrong.

1/1 AccessDeniedHttpException:

  1. in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 93
  2. at FragmentListener->validateRequest(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 65
  3. at FragmentListener->onKernelRequest(object(GetResponseEvent))
  4. at call_user_func(array(object(FragmentListener), 'onKernelRequest'), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 457
  5. at TraceableEventDispatcher->Symfony\Component\HttpKernel\Debug\{closure}(object(GetResponseEvent))
  6. at call_user_func(object(Closure), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1661
  7. at EventDispatcher->doDispatch(array(object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure)), 'kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1594
  8. at EventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1758
  9. at ContainerAwareEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 139
  10. at TraceableEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2862
  11. at HttpKernel->handleRaw(object(Request), '1') in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2847
  12. at HttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2976
  13. at ContainerAwareHttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2256
  14. at Kernel->handle(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/public_html/images/app_dev.php line 48