Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il catering per il tuo matrimonio: non solo buono ma anche bello

L'ultima tendenza per matrimoni chic e pieni di personalità è abbinare, in un insieme organico, il catering con gli allestimenti dei tavoli: un delicato gioco di equilibri, da trattare con gusto e attenzione, un fil rouge su cui costruire tutto l'evento.

Tendenza 2011 per un matrimonio che si rispetti è creare armonia tra il catering e l'allestimento del ricevimento: un delicato gioco di equilibri che non deve essere sottovalutato.

L'ultima tendenza per matrimoni chic e pieni di personalità  è abbinare, in un insieme organico, il catering con gli allestimenti dei tavoli: un delicato gioco di equilibri, da trattare con gusto e attenzione. Questo ci rivela Federico Fortin, manager e chef di Masolino Creative Banqueting, che crede che per una festa di matrimonio che si rispetti bisogna giocare sull'armonia d'insieme, sul fil rouge su cui costruire l'allestimento e decidere su quali portate puntare.

"Innanzitutto" comincia Federico Fortin, "siete voi i registi, sceneggiatori, produttori e attori di questa bellissima favola o film d'amore, e spetta a voi decidere lo stile più adatto, quello che più vi rispecchia. Una volta fatto questo i professionisti di settore sapranno dare parola a quello che è espresso nel vostro cuore come emozione e, con passione e creatività, vi saranno notevolmente d'aiuto nella realizzazione di questa favola".

Ci sveli quali sono gli allestimenti più in voga al momento?
"Un tipo di ambientazione che creiamo ad esempio" continua Federico Fortin, "usa nuove cangianti organze che si sposano con sobrietà a lucenti servizi e complementi di cristallo, magnifiche scenografie con moderni lumen di vetro e acciaio che scendono dagli alberi e incorniciano i nostri buffet degli aperitivi. Oppure, per un autentico effetto glamour, originali gazebo in ferro battuto e svolazzanti teli di lino annodati in alternativa ai tradizionali ombrelloni. Per gli sposi più esigenti, invece, moderni tavoli quadrati rivestiti da splendidi tovagliati di taftà, runner o lini di vari colori. Molto divertenti anche i piatti di tutti i colori per soddisfare le più disparate richieste da parte degli sposi. Colori uniti ad argenterie così da creare un contrasto insolito fatto di modernità e tradizione che lascerà tutti gli invitati a bocca aperta. Non dimentichiamo poi che ogni piccolo dettaglio deve essere studiato anche in base alle decorazioni floreali e in questo ci facciamo aiutare dai migliori flower designer della capitale".

E per quanto riguarda il menù? Ci faccia venire l'acquolina in bocca!
"Nel cooking-lab" prosegue Federico Fortin, "convivono mood diversi, sintesi perfetta del know how culinario e delle tendenze moderne che si coniugano per creare piatti attuali, originali, importanti, ma che affondano sempre le loro radici nella tradizione. Riteniamo che l'esaltazione dei colori invogli e stuzzichi il palato e quindi, giochiamo con le cromie primarie per ricreare astrattismi di gusto. Che si scelga un menù sicuramente di tendenza come il finger food o tradizionale, i buffet sono sempre d'impatto con gli squisiti aperitivi cucinati a vista, con flambè e pentolame di rame.
Profumi, sapori, colori, pani caldi, prelibati dolci ed importanti etichette vitivinicole servite con professionalità, pasta fatta in casa, fumanti ed originali pietanze, colorate ed importanti confettate, sigari e selezione di cognac o whisky torbati e, soprattutto la passione che arde dentro di noi, sono il biglietto da visita per salutare i nostri sposi sperando di rincontrarli per festeggiare i momenti più importanti e significativi della loro vita"

Un'ultima domanda: matrimonio total white o color?
“Per soddisfare le esigenze degli sposi tradizionali e quelle degli sposi più alla moda mi sento di dire che una risposta giusta non c'è! Per convenzione sappiamo che il bianco è il colore del matrimonio e, nonostante i tempi che corrono e le stravaganze che impazzano, molti sposi ancora richiedono un allestimento total white. Il bianco mariage si sposa benissimo con ogni personalità: gazebi allestiti con teli di lino bianco, margherite e gardenie che creano sempre un'atmosfera sofisticata e piatti di portata candidi e preziosi. Se invece abbiamo davanti una sposa alternativa che ha voglia di stupire i propri invitati, allora non ci limitiamo mai nel proporre un allestimento multicolor. E qui le possibili combinazioni sono infinite e ci divertiamo moltissimo, insieme a loro, nel decidere tutti i dettagli che, mescolati con sapienza e creatività, regalano un effetto davvero cool.
Un particolare interessante è che, sia nel matrimonio total white che in quello multicolor, i piatti sono sempre realizzati rispettando una cromia di gusto che li renderà appetibili e gustosi... della serie anche l'occhio vuole la sua parte!”

Clicca qui e contatta direttamente Masolino Creative Banqueting.

E voi come allestirete il vostro matrimonio? Avete pensato di armonizzare il tutto per un risultato mozzafiato? Raccontatecelo sul forum e scambiatevi consigli con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

linda scrive:
18/02/2011 12:59
Carino... mi piace moltissimo la foto del buffet tutto colorato! E sono d'accordo sull'armonia e l'equilibrio che tutto deve mantenere! :D
Matias scrive:
21/02/2012 16:30
I do agree with all of the ideas you've ieudortcnd for your post. They're very convincing and will certainly work. Nonetheless, the posts are very brief for starters. May you please lengthen them a bit from subsequent time? Thanks for the post.

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza