Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Guida per organizzare un intrattenimento musicale perfetto

Quale musica scegliere durante le fasi del ricevimento per renderlo indimenticabile? Un musicista svela i suoi segreti di cantante e pianista per matrimoni

Beppe Summo - Elegant Musician for Wedding
Beppe Summo - Musicista per i matrimoni

“Dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo”. Così il poeta Miguel de Cervantes in Don Chisciotte de la Mancia ci dice una grande verità. Anche nei matrimoni, la musica è un elemento magico che accoglie le emozioni e le trasforma in realtà tutte da vivere ma per farlo deve essere organizzata al meglio. Per questo motivo Beppe Summo, cantante e pianista per matrimoni, ci svela quale musica scegliere durante le fasi della giornata per renderla indimenticabile.

Fase 1 – Musica chill out per dare il benvenuto agli ospiti

Tutto ha un inizio, e quello del ricevimento dovrà essere caldo e coinvolgente. Beppe Summo nel ruolo di Dj & Vocalist seleziona musica Chill Out per un’accoglienza distinta ed elegante degli ospiti nella zona adibita al cocktail di benvenuto.

Fase 2 – Sax durante l’aperitivo

Quando gli ospiti saranno arrivati tutti, la musica avrà il compito di accompagnarli con delicatezza verso il momento dell’aperitivo. Ad aspettarli qui ci sarà una musica live eseguita con il sax e la voce fuori campo di Beppe Summo a dirigere sposi e invitati verso la sala da pranzo.

Pianista per le nozze
Musica da piano per le nozze
Vocalist
Beppe Summo - Vocalist per i matrimoni

Fase 3 – Pianoforte per il banchetto nuziale

Ora si entra nel vivo della giornata. Nella sala allestita al pranzo Beppe Summo dà vita a uno spettacolo musicale elegante e coinvolgente con il suo doppio ruolo di musicista e Dj, accompagnato dal suo immancabile pianoforte a coda con cui accoglie gli ospiti. I brani musicali scelti per questo momento saranno seducenti e affascinanti. Il repertorio spazia dai grandi successi internazionali inglesi e latini fino alle meravigliose melodie del cantautorato italiano, per passare con grande raffinatezza dalle sonorità più calde della bossa nova e del jazz, senza tralasciare un pizzico di musica pop.
In questa fase le parentesi di musica d’ascolto saranno alternate alle parentesi di musica da ballo in cui Beppe Summo assume il ruolo di Dj & Vocalist per coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico con la sua irrefrenabile allegria. Le sue accattivanti play list spaziano dall'intramontabile musica anni ’60 all’irresistibile disco-music anni ’70 e ’80 sino alla dance di fine millennio anni ’90. Un viaggio musicale nei ritmi caraibici di bachata, salsa, merengue che approdano nell’inarrestabile tripudio dei ritmi brasiliani della samba. Travolgimento assicurato con happy-music, divertentismo, social-dance e ultime novità della musica commerciale, house e tribale.
Per gli sposi che lo vorranno, durante il banchetto, tra una portata e l’altra, si può prevedere un animazione con balli di gruppo. E ancora, alcune parentesi di ballo potranno aprirsi con la lettura di passi teatrali ad opera di un’attrice come voce narrante… un momento di sublime poesia dedicato agli sposi che sognano dettagli di gran classe.

Sax Lounge
Sax Lounge per i ricevimenti di nozze
Balli di gruppo al matrimonio
Balli di gruppo al matrimonio

Fase 4 - Musica movimentata per la torta e il gran finale

Per il gran finale, Beppe Summo suggerisce una selezione di musica dai ritmi coinvolgenti e più movimentati, tutto per preparare sposi e ospiti a spettacoli di intrattenimento davvero originali. Ad esempio, si può scegliere uno spettacolo Tribalist con un musicista percussionista e il suo set-up Timbales, Congas & Etno Drums. Travolgimento assoluto basato su selezione musicale africana, commerciale e tribale. In chiusura grande emozione con selezione happy-music e divertentismo sfrenato. E per concludere in bellezza una giornata indimenticabile come il matrimonio, è possibile fare un Musical Road Map, ovvero una serie di video-interviste per gli ospiti fatte da un giornalista per raccogliere a caldo le sensazioni di tutto quello che è accaduto nell’intera giornata. Un momento unico e romantico per rivivere le emozioni di quel giorno negli anni a venire.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contatta gratuitamente Beppe Summo e inizia a organizzare il tuo matrimonio perfetto.

Il ballo lento degli sposi
Il ballo lento degli sposi
Momento del brindisi
Il momento del brindisi

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza