Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Quali sono i gioielli che la sposa può indossare al matrimonio e quali è meglio evitare? Scopri le regole dettate dal galateo per essere bellissima e glamour!

Gioielli per la sposa
I gioielli per la sposa

Come cantava Marilyn Monroe, Diamonds are the girl's best friend... e noi non possiamo che essere d'accordo: soprattutto nel giorno del matrimonio, i gioielli per la sposa, con la loro delicata lucentezza e lo stile elegante e sobrio, sono davvero dei dettagli a cui non si può rinunciare.

Ma siamo sicuri che possiamo indossarli? Quali sono i gioielli per la sposa che il galateo vieta e quali no? Per rispondere a queste domande abbiamo chiesto a Jandelli Oreficerie di Milano quali sono le regole da seguire per essere spose bellissime e... brillantissime.

1. No alla parure completa come gioielli per la sposa

Meglio non esagerare. Nel giorno del matrimonio la sposa deve seguire uno stile sussurrato, quindi è meglio non indossare una parure completa di collana, orecchini e bracciale. Oltre alla fede nuziale, infatti, è indicato indossare uno solo dei pezzi della parure, al massimo due se lo stile dell'abito è molto semplice.

Se optate per questa seconda possibilità, vi ricordiamo che è più elegante abbinare orecchini e bracciale, o collana e bracciale.

Orecchini per la sposa
Orecchini come gioielli per la sposa
Bracciale per la sposa con brillantini
Bracciale per la sposa con brillantini

2. Sì alle perle come gioielli per la sposa

Si dice che le perle siano portatrici di lacrime, ma non siate troppo superstiziose su questo punto: le perle, infatti, sono simbolo di eleganza e delicatezza, e sono perfette per la cerimonia di nozze. Orecchini con una sola perla o un girocollo di perle andranno benissimo.

Orecchini con perla
Orecchini con perla come gioielli per la sposa
Girocollo con perla
Girocollo con perla per la sposa

3. L'anello di fidanzamento della sposa va messo dopo la cerimonia

Ricordate che la vera protagonista della cerimonia di nozze è la fede nuziale e dovete indossare solo quella. Se proprio non potete fare a meno di mettere l'anello di fidanzamento, magari un meraviglioso solitario dono di vostro marito, fatelo durante il ricevimento.
E attenzione, mettetelo all'anulare destro... il sinistro è già impegnato per sempre!

Fede nuziale classica
Fede nuziale classica per la sposa
Anello di fidanzamento
Anello di fidanzamento

4. Meglio non portare l'orologio tra i gioielli per la sposa

La sposa non deve indossare l'orologio: mettendolo il polso ne risulterebbe appesantito e spegnerebbe la bellezza dell'abito. Lo sposo, al contrario, può metterlo: l'orologio, infatti, è il regalo di fidanzamento della sposa... quale migliore occasione per sfoggiarlo?

Orologio da donna
Orologio da donna
Orologio per lo sposo
Orologio per lo sposo

5. Usate le collane punto luce come gioielli per la sposa

Se avete scelto un abito con una bella scollatura, la collana è d'obbligo... impreziosirà il vostro collo e vi regalerà un'allure romantica e senza tempo. Optate, però, per un gioiello con un delicato punto luce, meglio se in oro bianco, sinonimo di purezza.

Se volete essere un po' più audaci, potete scegliere una collana leggermente più lunga a doppia punta che termina con due romantici ciondoli.

Collana con punto luce per la sposa
Collana con punto luce per la sposa
Collana con due ciondoli
Collana con due ciondoli

Sei d'accordo con questi consigli? Contatta Jandelli Oreficerie e scegli i gioielli del tuo matrimonio.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Whoops, looks like something went wrong.

1/1 AccessDeniedHttpException:

  1. in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 93
  2. at FragmentListener->validateRequest(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 65
  3. at FragmentListener->onKernelRequest(object(GetResponseEvent))
  4. at call_user_func(array(object(FragmentListener), 'onKernelRequest'), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 457
  5. at TraceableEventDispatcher->Symfony\Component\HttpKernel\Debug\{closure}(object(GetResponseEvent))
  6. at call_user_func(object(Closure), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1661
  7. at EventDispatcher->doDispatch(array(object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure)), 'kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1594
  8. at EventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1758
  9. at ContainerAwareEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 139
  10. at TraceableEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2862
  11. at HttpKernel->handleRaw(object(Request), '1') in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2847
  12. at HttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2976
  13. at ContainerAwareHttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2256
  14. at Kernel->handle(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/public_html/images/app_dev.php line 48