Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come tornare in forma dopo le feste ed entrare nell'abito da sposa

Secondo le statistiche durante le feste prendiamo in media due chili: vediamo insieme come tornare presto in forma per entrare nell'abito da sposa

Anche le future spose mangiano. E con il Natale che bussa alla porta, mangiano ancora di più.
Ma dopo tanti giorni passati in allegria tra tavole imbandite a tutte le ore del giorno non è che poi non entrate più nell'abito da sposa?

Secondo le statistiche in media i chili in più dopo le feste sono 2: non è un dramma, di sicuro sarete felici e bellissime. L'importante è non esagerare e prestare attenzione a qualche trucchetto per ritornare subito in forma.

1. Riprendere uno stile di vita sano
Durante le feste ci si sveglia più tardi, si accorcia il tempo tra colazione e pranzo, si sta spesso seduti ore e ore e si sgranocchia sempre qualcosa. Per tornare in forma basta riprendere quanto prima uno stile di vita più dinamico... già tornando a lavorare dopo la Befana si limitano i danni di una vita sedentaria.

2. Bevete tanta acqua
Una buona notizia c'è. La maggior parte dei chili in più sulla bilancia dopo le feste non è tutta costituita da grasso accumulato: buona parte, infatti, è costituita da acqua. Questo è dovuto alla ritenzione idrica che accompagna inevitabilmente una eccessiva introduzione di carboidrati... le tagliatelle ne sanno qualcosa. Quindi bisogna idratarsi abbondantemente, almeno 2 litri di acqua al giorno, per aiutare il corpo ad eliminare i chili di acqua intrappolati nei tessuti a causa del consumo extra di zuccheri.

3. Fate un po' di movimento
Questa non è una novità: lo sport fa bene in qualunque periodo dell'anno... figuriamoci al ritorno dalle feste natalizie. Per le più fortunate che hanno tempo di organizzarsi, un'ora al giorno di palestra sarebbe l'ideale. Per quelle che tra lavoro, famiglia, spesa e faccende di casa non sanno più a chi dare i resti, consigliamo di sfruttare le attività quotidiane per fare un po' di moto: se potete andate a lavoro a piedi, se lavorate a casa fate su e giù da un gradino per almeno mezz'ora al giorno, oppure mentre passate lo straccio per terra e spolverate gli scaffali fatelo a tempo di musica con forza e velocità.

4. Evitate gli intingoli e i cibi troppo pesanti
Si sa, durante il Natale non c'è modo di scappare alla lasagna della nonna e al capitone delle zia... e poi perché dovreste? Ma se non volete che a fuggire sia la bilancia quando vi vede, cercate di mangiare meno.
Una cosa da evitare per tornare in forma è il digiuno: se si salta un pasto o si mangia solo frutta si rischia di disorientare il metabolismo e questo non va bene. Una volta finite le feste eliminate i cibi preparati con condimenti pesanti, intingoli e soffritti: 60 gr. di pasta al pomodoro fresco e basilico andranno benissimo, oppure due uova, senza il tuorlo, ricche di proteine, yogurt e verdure a volontà. In più bisogna limitare il consumo dei formaggi a quelli magri come la ricotta, meglio se di capra, sì alla carne bianca un po' meno a quella rossa. Fate attenzione, inoltre, alla cottura dei cibi: preferite la griglia, il forno e il vapore. No assolutamente agli snack da aperitivo, sì a frutta fretta e in guscio.


5. Prendete tutto con filosofia

Tra poco vi sposate e l'ansia e l'agitazione salirà alle stelle: se mangiate un po' di più in questo periodo non prendetevi troppo sul serio, è normale. Limitate lo stress il più possibile cercando di gestire i vostri impegni con un pizzico di autoironia e facendovi tante coccole... state per vivere il giorno più bello della vostra vita, sorridete!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza