Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Come organizzare un matrimonio in primavera
Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è alle porte e la stagione dell’amore è sicuramente uno dei momenti dell’anno prediletti per organizzare il proprio matrimonio. Complici il clima temperato e le giornate più lunghe, ai due sposi che optano per una cerimonia in questa stagione bastano poche accortezze per regalare agli invitati e a loro stessi un matrimonio da sogno.
Abbiamo chiesto allo staff di Imperatore di Puglia, magnifica location pugliese con sede a Ginosa, come organizzare un perfetto matrimonio in primavera. Ecco 3 preziosissimi consigli che ci hanno rivelato!

1.Organizzare la cerimonia all'aperto per il matrimonio in primavera

Non esiste stagione migliore della primavera per organizzare un matrimonio all'aperto: difatti, la conditio sine qua non per organizzare un matrimonio nella stagione primaverile è sicuramente la scelta di una location con ampi giardini fioriti. La presenza di spazi verdi e deliziosi angoli fioriti regalerà diverse scenografie incantevoli, pronte a ricevere sposi e invitati per romantici photo booth. Circondati dai colori della natura e dal profumo intenso di fiori, la cerimonia nuziale avrà tutta un'altra atmosfera e lo scambio delle promesse potrà vantare un'invidiabile cornice floreale. La presenza di fontane con giochi d'acqua e statue in marmo dallo stile antico sarà un plus per stupire gli ospiti: durante la cerimonia si potrà pensare di far realizzare un vero e proprio spettacolo con zampilli d'acqua che non potrà che lasciare tutti a bocca aperta..

Come organizzare un matrimonio in primavera
Uno scorcio di giardino primaverile
Come organizzare un perfetto matrimonio in primavera
Statue in marmo dallo stile antico

2.Optare per un menu fresco per il matrimonio in primavera

La freschezza e la delicatezza dei fiori presenti nella location dovrà essere ritrovata anche nel menù proposto al ricevimento. Per la scelta del menu da servire durante un matrimonio in primavera la parola chiave è "leggerezza": un menu di matrimonio in sintonia con la stagione che richiami dal buffet al dolce il periodo in questione. Sicuramente indicata la scelta di un aperitivo di benvenuto con finger food a base di pesce e piccole insalate di mare. Ad esse potranno seguire primi e secondi piatti accattivanti che strizzeranno comunque l'occhio a freschezza, stagionalità e semplicità: ottima ad esempio la scelta di pasta fresca con ripieno di pesce o di secondi arricchiti con erbe aromatiche... perfette per richiamare la natura primaverile!

imperatore-di-puglia-piatti-tipici
Portata principale per un matrimonio in primavera
Come organizzare un perfetto matrimonio in primavera
Filetto con erbe aromatiche

3.Scegliere colori tenui per un perfetto matrimonio in primavera

Alla scelta dei colori va infine concesso il sigillo finale per la realizzazione di un impeccabile matrimonio primaverile. Nuance chiare e colori tenui sono sicuramente i più indicati: ad esempio la scelta del bianco, del giallo o del verde menta ma anche della lavanda o dell'azzurro cielo sarà perfetta per le decorazioni della sala per il ricevimento o per la guarnizione della torta. Gli sposi potranno scegliere un colore in particolare individuandolo come "colore tema" dell'intero matrimonio oppure optare per una combinazione di due o più nuance.

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?
Decorazione floreale per la sala di ricevimento
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?
Torta nuziale indicata per matrimonio in primavera

Sei d'accordo con questi consigli? Contatta Imperatore di Puglia e organizza il tuo perfetto matrimonio in primavera!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza