Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come organizzare un matrimonio in autunno

Dovete organizzare un matrimonio in autunno e non avete idee? Vi diamo consigli utili su come rendere questo evento il migliore possibile.

Come organizzare un matrimonio in autunno
Atmosfera calda e rilassante, temperature miti ed elementi tematici: la bellezza di un matrimonio in autunno non ha eguali e permette alle coppie di futuri sposi di potersi sbizzarrire sia nella scelta della location più adatta a questa stagione ma anche nella selezione delle decorazioni e degli allestimenti previsti durante il ricevimento.

Vi diamo delle indicazioni per organizzare un matrimonio in autunno perfetto e desiderare fin da subito che arrivi il giorno del fatidico Sì per godervi appieno questa giornata così speciale insieme ad amici e parenti.

La location per un matrimonio in autunno

A primo impatto la cosa che colpisce maggiormente sposi ed invitati di un matrimonio in autunno è senza ombra di dubbio la location scelta. Un castello, una cascina oppure un antico complesso rurale possono garantire fin da subito un effetto strepitoso come cornice per il giorno del Sì.

Abbiamo visitato Cascina dal Pozzo, storica location del 1600 in provincia di Vicenza, e siamo rimasti affascinati dalla bellezza che ci hanno saputo trasmettere sia gli ambienti interni che quelli esterni. Come le sale interne, con una capienza massima di 600 invitati, e rese ancora più accoglienti e versatili grazie al caldo camino posto nell'angolo più suggestivo della stanza. Il porticato in legno, perfetto per trasmettere il giusto calore all'atmosfera, l'ampio giardino e il parco naturalistico completano l'insieme di questa location che ci conquista per i suoi tratti eleganti e in perfetto stile autunnale.

Matrimonio in autunno
Specialità tipiche
Matrimonio autunnale
Allestimento autunnale

Le decorazioni di un matrimonio in autunno

L'opportunità più concreta che gli sposi hanno per poter esprimere il loro stile durante l'organizzazione di un matrimonio in autunno, poi, è sicuramente la scelta di decorazioni a tema. Gli allestimenti di un matrimonio autunnale come un tableau di matrimonio a tema autunno oppure centrotavola ed elementi floreali potranno, anzi dovranno, ispirarsi ai colori caldi che questa stagione predilige come: il mattone, l'ocra e il rame.

Dettagli di classe con materiali quali il velluto e la seta ma anche la rafia per matrimoni a tema autunno in stile country completano il quadro generale. Gli allestimenti di Cascina dal Pozzo ci colpiscono proprio per questo motivo: discreti ed eleganti al punto giusto con decorazioni e fiori posizionati qui e là negli angoli giusti a dare il giusto risalto per questo tipo di matrimoni.

Il menu del matrimonio in autunno

La tipicità della cucina di un matrimonio in autunno è un altro grande aspetto in grado di giocare un ruolo fondamentale nel giorno delle nozze. In questo periodo dell'anno, ad esempio, si potrà puntare sulla selvaggina o su arrosti come piatti principali. Da non dimenticare, inoltre, alimenti quali la zucca, le castagne e i funghi: perfetti per essere reinterpretati in tantissimi modi diversi l'uno dall'altro.

Il servizio di catering e banqueting offerto da Cascina dal Pozzo punta proprio a questo per rendere davvero perfetto il menù per un matrimonio autunnale. Tutta la gamma della ristorazione è studiata e analizzata in ogni minimo dettaglio da un pranzo, con ricche proposte tematiche, fino a buffet con differenti e variegate presentazioni di piatti tipici per l'autunno.

Organizzare un matrimonio in autunno
Centrotavola autunnale
Matrimonio in autunno
Giochi di luce serali

Anche tu vorresti celebrare il tuo matrimonio in autunno? Contatta gratuitamente Cascina dal Pozzo per richiedere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Whoops, looks like something went wrong.

1/1 AccessDeniedHttpException:

  1. in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 93
  2. at FragmentListener->validateRequest(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/EventListener/FragmentListener.php line 65
  3. at FragmentListener->onKernelRequest(object(GetResponseEvent))
  4. at call_user_func(array(object(FragmentListener), 'onKernelRequest'), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 457
  5. at TraceableEventDispatcher->Symfony\Component\HttpKernel\Debug\{closure}(object(GetResponseEvent))
  6. at call_user_func(object(Closure), object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1661
  7. at EventDispatcher->doDispatch(array(object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure), object(Closure)), 'kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1594
  8. at EventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/cache/dev/classes.php line 1758
  9. at ContainerAwareEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/Debug/TraceableEventDispatcher.php line 139
  10. at TraceableEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2862
  11. at HttpKernel->handleRaw(object(Request), '1') in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2847
  12. at HttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2976
  13. at ContainerAwareHttpKernel->handle(object(Request), '1', true) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/app/bootstrap.php.cache line 2256
  14. at Kernel->handle(object(Request)) in /var/www/vhosts/lemienozze.it/public_html/images/app_dev.php line 48