Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Cala dei Balcani: una perla per un matrimonio in Salento

Alla scoperta di Cala dei Balcani, una location immersa in un contesto di inestimabile bellezza, storia e unicità, per un matrimonio nel meraviglioso Salento.

perla-di-bellezza-per-matrimonio-in-salento

Avete deciso di sposarvi, ma non sapete da dove cominciare? Beh, ve lo diciamo noi che di matrimoni ce ne intendiamo: il primo passo da compiere nell'organizzazione delle nozze è senza dubbio la scelta della location. Noi abbiamo pensato di proporvi un bel matrimonio in Salento che, con i suoi luoghi idilliaci e le sue spiaggie cristalline, rappresenta l'ambientazione perfetta per il giorno delle vostre nozze. Per aiutarvi in questo compito, siamo andati a visitare Cala dei Balcani situata in provincia di Lecce, una elegante dimora del '700 circondata da una fitta vegetazione e che si affaccia sul mare. Senza dubbio la location ideale per organizzare dei ricevimenti esclusivi e di gran classe nel cuore del Salento.

Gli spazi di Cala dei Balcani dedicati agli sposi

Quando terra, mare e cielo si fondono il risultato non può essere che perfetto. Cala dei Balcani è una raffinata location che si affaccia sul mare cristallino del Salento e che restituisce agli sposi emozioni uniche. I diversi ambienti esterni sono dominati dall'imponente quercia secolare e dalla suggestiva torre saracena del XVI sec. arroccata sul punto più alto di Santa Cesarea Terme, che rappresenta una vera chicca per il cocktail di benvenuto. Da qui si può godere infatti di una vista impagabile che emoziona l’ospite e testimonia la travagliata storia delle coste pugliesi.
Dopo il cocktail, sposi e invitati possono spostarsi nella piazzetta per il gran buffet degli antipasti, dove è possibile allestire corner a tema e live cooking mentre l’antica sala ristorante, sobria ed elegante, regala una cornice raffinata al pranzo e alla cena nuziale. Finito il banchetto, ci si può spostare sulla terrazza per il gran buffet di frutta: sculture vegetali e dolci di ogni tipo, oltre alla romantica confettata con coreografie personalizzate, saranno un vero spettacolo per grandi e piccini.

cala balcani coreografie cibo
Coreografie della frutta per il matrimonio
cala balcani giardino
Allestimento del giardino per un matrimonio

Il menu di nozze di Cala dei Balcani

L’abilità dello chef di Cala dei Balcani aggiunge estro e sapore ricercato ad ogni singola pietanza. La sapienza gastronomica della generosa tradizione salentina incontra le novità e i piaceri della migliore cucina internazionale. Inoltre, l’eccellenza tecnica del servizio unita a raffinatezza e bon ton garantiscono serenità e discrezione che ogni ospite merita. La struttura dispone inoltre di una cucina interna e questo è sinomino di attenzione e cura del cliente, perché è possibile in questo modo preparare pietanze per qualsiasi tipo di esigenza e gusti.

banchetto di nozze a Cala dei Balcani
Cocktail di benvenuto presso la torre saracena
antipasti a Cala dei Balcani
Coreografia degli antipasti a Cala dei Balcani

Perché gli sposi dovrebbero scegliere Cala dei Balcani

Chi sceglie Cala dei Balcani non entra in un’azienda, ma in una famiglia che con amore e dedizione si impegna a rendere unico ogni matrimonio. Non è casuale la scelta di organizzare un solo ricevimento al giorno, dove tutti gli spazi e le attenzioni sono dedicate ad una sola coppia di sposi. I tempi saranno scanditi dagli sposi e dai loro ospiti in completa armonia e disponibilità con lo staff della location.
Inoltre, a Cala dei Balcani è possibile celebrare il rito civile del matrimonio, immersi in un contesto di inestimabile bellezza, storia e unicità. Insomma sposarsi a Cala dei Balcani è come un sogno lungo un giorno.

tavola imbadita ricevimento
Tavola imbandita ricevimento a Cala dei Balcani
matrimonio all'aperto
Matrimonio all'aperto a Cala dei Balcani

Vi piace questa location? Contatta gratuitamente Cala dei Balcani per qualsiasi richiesta.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza