Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in blu Tiffany: esplode la voglia di eleganza

Le regole del buon gusto non sbagliano mai: per un matrimonio elegantissimo scegliete le atmosfere glam della famosa maison di gioielli... non ve ne pentirete

Le regole del buon gusto non sbagliano mai: per un matrimonio elegantissimo scegliete le atmosfere glam della famosa maison di gioielli... non ve ne pentirete

L'immagine di Audrey Hepburn che, vestita da sera, si concede un momento per sognare davanti alla vetrina di Tiffany è incancellabile nella mente di ogni donna.
Questa icona intramontabile di eleganza, questo simbolo di fascino sussurrato e inconsapevole è la musa ispiratrice di molti matrimoni nostrani e l'intramontabile blu che caratterizza i preziosi cofanetti di gioielli firmati Tiffany è proprio, insieme al bianco, il colore del 2013.

“È così che nasce un sogno...”, commenta Myriam Tedesco di La Rosa Bianca – Weddings & Luxury Events. “Dalla cerimonia al taglio della torta, il blu Tiffany verrà richiamato più volte e non smetterà mai di stupire.
Si comincia dall'entrata in chiesa: ad attendere nell'ordine invitati, sposo e sposa ci saranno maestosi vasi bianchi su alti cubi lineari ed essenziali da dove spiccano bellissime e candide rose bianche.
Dettaglio imprescindibile: un fiocchetto blu Tiffany per decorare tutta la composizione. Questi stessi elementi verranno ripresi all'interno della chiesa e nei coni portariso in modo da rinforzare il richiamo all'eleganza e alla raffinatezza”.

“Fiocchi blu Tiffany, linee semplici e rose bianche anche per la location, insieme a peonie, otensie e orchidee”, continua Myriam. “Tutti gli allestimenti del matrimonio saranno sollevati da scatole di diversa grandezza che ricordano proprio le Tiffany Box.
Ogni dettaglio, dal menu, al tableau senza dimenticare i centrotavola, si arricchirà di scintillanti cascate di cristalli per ricordare i gioielli, puri, della maison newyorkese.
Anche l'illuminazione è importante, non bisogna dimenticarla: deve creare la giusta atmosfera, sognante e anche un po' principesca.
Ecco perché verranno usate tante candele e una luce soffusa sui toni dell'azzurro accompagnerà gli invitati durante il momento del pasto”.

“Quello su cui bisogna concentrare l'attenzione”, conclude Myriam, “al di là delle tendenze, è la personalizzazione del contesto e la realizzazione di un matrimonio tailor made, cucito alla perfezione sui sogni degli sposi.
È per questo che non ci sono limiti: ogni desiderio può essere realizzato e trasmesso anche solo con un elemento che si ripete, con una suggestione originale, con una particolare atmosfera.... e un bravo wedding designer avrà il compito di tirare fuori tutto questo”.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta La Rosa Bianca - Weddings & Luxury Events.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza