Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Album di matrimonio classico o fotolibro digitale?

Tradizione o modernità? Cosa scegliere quando si parla di album di matrimonio? La soluzione perfetta è fondere i due stili per creare una nuova concezione artistica

Farsi fotografare nel giorno del matrimonio è un obbligo... guai lasciare che il ricordo di un’emozione vissuta in un giorno così importante sfugga, o peggio, si perda nell'oblio dei ricordi. Quello che invece spesso spiazza molte coppie di sposi, è scegliere lo stile che dovranno avere le fotografie e, successivamente, in che tipo di album conservare questi bellissimi ricordi: fotolibro digitale o album di matrimonio classico con la foto incollata?

Per toglierci da questa impasse, il Wedding Photographer Antonino Geria dà una risposta a queste amletiche domande.

“Per lo stile fotografico” inizia Antonino, “indirizzo sempre gli sposi verso un reportage spontaneo, senza però dimenticare mamma, papà, testimoni e cari amici che vogliono condividere con gli sposi i momenti più formali.
Per quanto riguarda l’album, invece, gli sposi sono assaliti dai dubbi... modernità e grafica accattivante di un fotolibro? O stile sobrio, elegante e tradizionale con la foto incollata? Io ho la soluzione!”.

“Si chiama Mixò ed è la nostra innovativa ed elegante tipologia di album da matrimonio, che miscela il layout tradizionale e quello moderno del fotolibro”, prosegue Antonino. “Dalla dicotomia tra modernità e tradizione nasce una delle più belle idee della mia vita. Volevo dare la possibilità ai miei sposi di conservare i loro ricordi in un album dal format elegante, senza tempo, ma allo stesso tempo innovativo... un album dove l’alternanza di immagini incollate, ricercate e curate nel minimo dettaglio, potesse scandire la visione di aggregazioni grafiche proprie dei fotolibri: è così che è nato Mixò”.

“Mixò è realizzato artigianalmente”, continua Antonino, “e mi piace definirlo un album di stile in spontaneità! Foto incollate e tavole fotografiche in digitale realizzate con gusto, senza eccessi, senza effetti dal sapore kitsch, ma contemporaneità e classicità fuse insieme per creare una nuova concezione artistica. Non due album in uno, ma un album unico per i ricordi più belli”.

“Accanto a Mixò, agli album classici ed ai fotolibri di eccezionale qualità”, conclude Antonino, “per dare un ventaglio di scelte sempre più ampio agli sposi, è possibile far diventare alcuni scatti delle nozze delle vere e proprie opere d’arte, riproducendole su tela artistica... perché alcune immagini meritano un posto speciale, non solo in fondo al cuore, ma anche tra le mura di casa. In sostanza la foto prescelta verrà stampata su canvas, attraverso un processo di stampa fine art di altissima qualità... il risultato? Una vera e propria realizzazione artistica, della grandezza preferita, curata nei minimi dettagli, artigianale e personalizzabile in tutto”.

Vuoi avere maggiori info su Mixò e sulle tele artistiche? Contatta Antonino Geria Wedding Photographer.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza