Forse non è possibile cambiare il mondo, ma è possibile cambiare la vita di un bambino, impedendo che venga considerata perduta ancor prima che cominci
"Forse non è possibile cambiare il mondo, ma è possibile cambiare la vita di un bambino, impedendo che venga considerata perduta ancor prima che cominci".
Con questo appello Compassion Italia Onlus si rivolge a tutti gli sposi che per il loro matrimonio vogliono aiutare chi è meno fortunato di loro.
"Adottare un bambino a distanza", a parlare è Luca Brignolo di Compassion Italia Onlus, "di questo si occupa principalmente l'associazione. Il sostegno a distanza è l'unico modo di aiutare un bambino senza strapparlo dalla sua terra, rispettando la sua cultura e investendo nella sua nazione.
Grazie alle bomboniere solidali, gli sposi sostengono 4 programmi per oltre 1 milione e mezzo di bambini inseriti in 6.200 Centri di 26 Paesi di Asia, Africa e America Latina:
- Mamma e bambino: aiuta le donne in gravidanza, le prepara al parto e garantisce cure, cibo e assistenza al bambino fino all'età di 3 anni circa;
- Adozione a distanza: è il programma cuore della Onlus, assiste i bambini dall'età di 3 anni fino al completamento degli studi superiori, per un'età massima di circa 22 anni;
- Università e leadership: il programma è rivolto ai ragazzi che desiderano frequentare l'università e prevede una forma specifica di sostegno individuale;
- Fondi integrativi: questo programma si articola in base alle esigenze specifiche dei bambini, affrontando problematiche come acqua contaminata, malaria, AIDS, disastri naturali".
"Oltre alla nobiltà del gesto", prosegue Sara Zucco, responsabile creativa, "la Onlus è attenta anche allo stile per le sue bomboniere solidali e offre agli sposi diverse soluzioni molto belle. Ad esempio, c'è la pergamena 10X15 o il cartoncino 12X12 che vengono stampati in carattere nero su carta color avorio e personalizzati a seconda del tema del matrimonio con un testo e un'immagine a colori. La pergamena viene arrotolata con un nastrino di colore blu, rosa o azzurro, fissato con un bollino adesivo argentato che riporta il logo Compassion. Poi ci sono sia il sacchettino porta confetti che la scatolina, entrambi decorati con un nastrino dello stesso colore della pergamena e del cartoncino".
"Diamo ai bambini dei Paesi poveri la speranza di costruire un futuro e una famiglia... proprio come state facendo voi sposi", conclude Sara.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle bomboniere di Compassion Italia Onlus? Clicca qui.
Notizia del 20/09/2013