Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 idee last minute per l'acconciatura da sposa

I nostri hair stylist specializzati nelle acconciature da sposa ci danno 5 idee su come portare i capelli nel giorno delle nozze... lasciatevi ispirare!

Ancora non avete deciso cosa fare per la vostra acconciatura da sposa?
Allora è proprio il caso di dire che avrete un diavolo per capello!

Niente paura, di seguito trovate 5 idee last minute proposte dai nostri hair stylist specializzati nelle acconciature da sposa. Lasciatevi ispirare...

1. Acconciatura da sposa con fiore

Metti un fiore tra i capelli! Qualunque sia il tuo stile un fiore, sia esso vero o sintetico, andrà benissimo... basta scegliere il fiore adatto: una rosa per le spose romantiche, una calla per quelle più glamour, una margherita per le più country. In genere i fiori vengono applicati alle acconciature raccolte in modo che la bellezza dello stesso risplenda meglio... proprio come ha fatto il salone di bellezza Magia nelle Mani che ad un'acconciatura raccolta in alto con molti riccioli a cascata aggiunge un'orchidea colorata.

2. Acconciatura da sposa spettinata

È la tendenza del momento: un'acconciatura sposa spettinata, molto morbida con ciocche che scendono da ogni lato e che ci fanno sentire molto alla moda. Un'acconciatura così non vuol dire però che i capelli sono stati curati con poca attenzione anzi, come ci spiega il salone My Wedding Mirror, Sì sei bellissima, un'acconciatura del genere è il frutto di uno studio attento delle proporzioni del viso per capire cosa bisogna mettere in risalto e cosa no... e noi seguiremo questo consiglio, giusto?

3. Acconciatura da sposa con ciocche laterali

Da sempre siamo abituati a vedere acconciature semiraccolte che partono dal centro della testa con ciocche che scivolano sulla schiena... e se invece provassimo a immaginare un'acconciatura sposa che si sviluppa lateralmente? Questa è l'interpretazione in chiave moderna e molto interessante della tradizione pensata dagli hair stylist di Io Donna: i capelli, con la riga da una parte, vengono tirati tutti da un lato e ricadono dolcemente su una spalla. In questo modo da un lato sembra che la sposa abbia un'acconciatura raccolta mentre dall'altro sciolta.

4. Acconciatura da sposa da diva

Se il vostro sogno è quello di essere una vera e propria diva nel giorno delle nozze allora dovrete pensare ad un'acconciatura degna di questo titolo. I professionisti di My Wedding Mirror, Sì sei bellissima interpretano questo desiderio creando un'acconciatura molto glamour, semiraccolta che scende lateralmente sulla spalla impreziosita al centro con un fermaglio di perle o pietre preziose. I capelli saranno lasciati molto morbidi e verranno resi ancora più lucenti grazie all'applicazione di prodotti di hair styling all'avanguardia.

5. Acconciatura da sposa con corona

A volte il romanticismo è la miglior arma di seduzione. È così che nasce l'acconciatura sposa pensata dalla professionista Monica Schiraldi con capelli sciolti leggermente ondulati impreziositi lateralmente da una coroncina luminosa o da una tiara... per una donna femminile, per una sposa bellissima.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza