Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 segreti per un matrimonio perfetto

Desideri un matrimonio felice e duraturo? Ecco i segreti dell'esperto per vivere bene insieme

Matrimonio Felice
Matrimonio felice

Una ricetta per vivere una vita a due felice, perfetta e soprattutto per sempre forse non esiste. Ma esistono dei piccoli segreti che possiamo mettere in atto per far vivere più al lungo possibile una relazione d'amore. Noi ne abbiamo individuati 5... leggili e dicci se sei d'accordo con noi!

1. Dare importanza al partner

Ascoltare l'altra persona, fargli capire che è e sarà sempre al centro dei nostri pensieri è l'atteggiamento giusto per far volare in alto un matrimonio. La vita che viviamo, frenetica e sempre in movimento, spesso ci concentra solo sui nostri problemi e ci fa scordare che accanto abbiamo una persona che ha bisogno di attenzioni, ha bisogno di sentirsi importante, ha bisogno di credere in noi. Cerchiamo di essere per l'altro un sostegno, un punto di riferimento al quale riferirsi quando abbiamo più bisogno... anche una discussione può fare capire quanto teniamo a nostro marito/moglie. In questo modo la relazione ci cimenterà e andrà avanti anche nelle peggiori tempeste.

2. Parlare degli ex non è sempre un tabù

Fiducia e complicità sono le parole d'ordine per un matrimonio a prova di catastrofe. Per questo motivo gli ex non dovrebbero rappresentare nessuna minaccia. Ovviamente, a volte può capitare che la gelosia prenda il sopravvento: è necessario quindi in queste circostanze non nascondere al partner se sentiamo il nostro precedente fidanzato, se lo incontriamo, se abbiamo nel tempo stabilito un rapporto pulito, senza secondi fini.

Piccoli pensierini per farlo sentire importante
Piccoli pensierini per farlo sentire importante
Il dialogo è importante
Il dialogo è fondamentale

3. Ritagliarsi dei momenti solo per se stessi

Giustissimo condividere tutto, ma è altrettanto giusto tenersi dei piccoli momenti solo per noi. Un hobby, un'uscita con gli amici, una passeggiata in solitaria sono essenziali per stare bene con noi stessi per poi trasferire questo benessere alla coppia. Prima di essere in due, siete una persona sola e come tale avete bisogno di nutrire il vostro animo con le cose che più vi piacciono senza rinunciare mai ai piaceri della vita. Solo così il vostro matrimonio avrà lunga vita.

4. Non parlare male di parenti e amici

Guai a parlare male di parenti e amici. Il confronto con le persone della propria vita è da evitare sempre e comunque, anche quando siete messi alle strette. Siate intelligenti e capite che il mondo del vostro partner è importante quanto il vostro... riuscirete mai a sopportare una discussione perché le melanzane alla parmigiana di sue madre sono meglio delle vostre?

5. Mettersi sempre in discussione

L'amore è bellissimo, ma è anche un compromesso, è un costante lavoro per trovare la giusta via per andare avanti, nel rispetto dei sentimenti propri e altrui. Se bisticciate mettetevi sempre in discussione, assumendo però un atteggiamento empatico, calatevi nei panni del partner per capire le sue ragioni e trovare con più facilità la pace.

E secondo voi, qual è il segreto per un matrimonio perfetto?

Un momento per stessi
Un momento per se stessi
Bisticciare ma con empatia
Bisticciare ma con empatia

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza