Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 imperdibili consigli per un make up da sposa perfetto

Il giorno del matrimonio ogni sposa desidera essere perfetta, a partire dal trucco. Ecco 5 consigli per esaltare con il make up i propri punti di forza e valorizzare anche i piccoli difetti

Make up per la sposa
Make up per la sposa

La bellezza delle donne non si discute, si ama. È per questo che nel giorno del matrimonio il trucco della sposa deve saper esaltare i punti forti ma anche valorizzare i piccoli difetti.
Abbiamo chiesto a Ilaria Casella Make up Artist di svelarci 5 imperdibili consigli per un trucco sposa da urlo!

1. Concentrate l’attenzione sulle ciglia

Per esaltare i lineamenti del viso, l’attenzione deve essere concentrata su determinati punti strategici. Uno di questi sono le ciglia. Più lunghe e folte sono meglio è, soprattutto in un’occasione importante come quella del matrimonio. Il mascara sarà un grandissimo alleato e svolgerà al meglio il suo compito di regalare alle ciglia quell’aspetto sinuoso e di sguardo penetrante che tanto piace alle donne. Le spose che vogliono osare ed essere al top possono applicare sulle ciglia delle extension: il risultato sarà davvero strabiliante… provare per credere!

Trucco per la sposa
Trucco per la sposa
Trucco sposa: prima e dopo
Trucco sposa: prima e dopo

2. Truccate anche l’arcata sopraccigliare

Un make up sposa perfetto non deve assolutamente dimenticare le sopracciglia. L’arcata sopraccigliare dovrà essere pulita, ben delineata e non troppo fine. E, soprattutto, dovrà partire all’altezza della parte interna dell’occhio, mai prima. A questo scopo una matita per sopracciglia e la maestria di una make up artist saranno necessarie.

3. Valorizzate i nei

Avete dei nei sul volto? Ricordate che quelli che a voi sembrano dei piccoli difetti possono essere trasformati in grande potenzialità di seduzione… non a caso la regina della femminilità Marilyn Monroe aveva un neo sopra le labbra che valorizzava con un tocco di matita nera!

Make uo per le ciglia
Make up per le ciglia
Make up sposa
Make up per il matrimonio

4. Esaltate le labbra con rossetto e gloss insieme

È importante dare risalto anche alla parte inferiore del viso, ovvero le labbra, in modo che possano creare una cornice perfetta con le ciglia. Il sogno di ogni sposa è quello di avere labbra morbide… tutte da baciare. Il consiglio è: mettere un rossetto mat ai lati esterni della bocca, truccando invece la parte interna e centrale con un gloss della stessa tonalità. In questo modo le labbra appariranno più carnose e golose!

5. Non dimenticate i punti luce

La base per il trucco della sposa deve essere omogenea nel suo complesso e deve prevedere dei punti luce posizionati in maniera strategica per esaltare la luminosità e la bellezza del volto. I punti luce potrebbero essere gli zigomi, la parte esterna della palpebra, o la zona sotto gli occhi. Ovviamente ogni donna avrà i suoi punti di forza da enfatizzare: il compito di una brava truccatrice sta nell’individuarli e nell’esaltarli.

Vi sono piaciuti questi consigli? Contatta direttamente Ilaria Casella Make up Artist per avere una consulenza personalizzata.

make up perfetto sposa
Il make up perfetto per la sposa
Esaltare punti luce con il trucco
Come esaltare i punti luce con il trucco

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza