Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 canzoni perfette per un matrimonio vintage

Scopriamo insieme quali sono le canzoni ideali da ballare durante il giorno delle nozze per un matrimonio in pieno stile vintage.

Matrimonio sull'erba
Sognate da sempre un matrimonio vintage, con canzoni d'epoca suonate dal vivo che riescano ad intrattenere gli invitati e coinvolgerli nel ballo? La soluzione che fa al vostro caso è custodita nella musica dei grandi autori del passato, capace di trasportarvi in un mondo romantico ma allo stesso tempo sempre all'avanguardia.

Per capire meglio e addentarci in questo mondo, abbiamo contattato Pepè Orchestrina Straordinaria, band che per il 2019 propone “Live in vinile”, una selezione di grandi classici del passato per un matrimonio frizzante e gioioso: da Rino Gaetano a Caterina Caselli, da Fabrizio De Andrè a Rita Pavone, fino ad arrivare a Franco Battiato. Pepè Orchestrina Straordinaria ci regala la playlist delle 5 canzoni live che più si avvicinano al concetto di musica vintage.

1. Voglio vederti danzare di Franco Battiato

Franco Battiato è un artista a tutto tondo, capace di sperimentare qualsiasi genere. Metterlo in cima alla lista da ballare durante il matrimonio è quasi un obbligo. La musica unica di Battiato farà sognare tutti per un matrimonio all'insegna del vintage con un'atmosfera mozzafiato.

matrimonio vintage
Band che suona vintage alla festa da ballo in un matrimonio
matrimonio vintage
Il cantante Saverio canta a ritmo di vintage durante la festa da ballo del matrimonio

2. Me so' 'mbriacato di Alessandro Mannarino

Con la sua voce calda e inebriante, Alessandro Mannarino è l'ideale per scaldare gli animi durante il giorno del matrimonio, creando un'atmosfera retrò che trasporterà gli sposi e gli invitati durante il momento del ballo.

3. Vacanze Romane di Matia Bazar

Conosciuti come un gruppo che ha sperimentato più generi nel corso della propria carriera, i Matia Bazar non possono assolutamente mancare nella classifica dei brani vintage da ballare durante le nozze. Se poi si sceglie una canzone che richiama con nostalgia i tempi passati di Roma, l'effetto vintage è assicurato. Un brano complesso che riesce sempre ad emozionare.

matrimonio vintage
Il progetto Live in Vinile ideato dalla band
matrimonio vintage
Gli invitati che ballano a ritmo di vintage

4. Bocca di Rosa di Fabrizio De Andrè

Nostalgico e romantico, queste sono le caratteristiche di Fabrizio De Andrè, un artista che ha segnato un'epoca nel panorama della musica italiana. Un medley di sei canzoni suonate tutte d'un fiato per cantare insieme e per iniziare a caricare l'atmosfera prima delle danze.

5. Ma che freddo fa di Caterina Caselli

In questa playlist swing c'è posto anche per una cantante come Caterina Caselli, che ha saputo rappresentare in chiave moderna la musica italiana. E al matrimonio, ovviamente, non può mancare la sua bellissima “Ma che freddo fa”. Questo pezzo è infatti un intramontabile, specialmente per il giorno delle nozze.

matrimonio vintage
Il cantante Saverio durante un ballo di matrimonio
matrimonio vintage
La musica vintage suonata dal vivo

Sei interessato a scegliere questo tipo di musica per il giorno del tuo matrimonio? Contatta Pepè Orchestrina Straordinaria per un preventivo gratuito.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza