Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

4 vantaggi che vi faranno venir voglia di sposarvi in masseria

Alla scoperta dei luoghi più romantici dove organizzare il vostro matrimonio: oggi siamo andati a visitare una location immersa nella natura pugliese per farvi conoscere i vantaggi di sposarsi in una masseria

Sposarsi in masseria
Matrimonio al Relais Masseria La Grande Quercia

Tra passato e presente… sposarsi in una masseria pugliese, dove il tempo sembra essersi fermato, è quanto di più romantico ci sia. Ma quali sono i vantaggi di sposarsi in una location del genere? Siamo andati a visitare il Relais Masseria La Grande Quercia, in provincia di Taranto, per scoprire da vicino quali sono i 4 motivi che vi faranno venir voglia di sposarvi in una masseria.

1. Immergersi in una natura incontaminata

Sembra una banalità, ma non è così. Spesso la vita frenetica di ogni giorno ci allontana dalle radici, dalla terra, dalla natura… ritornare alla dimensione naturale dell’animo umano è di primaria importanza se si vuole essere felici. È per questo motivo che molti sposi scelgono luoghi incontaminati, immersi nel verde, come le masserie per coronare il loro sogno d’amore. Il Relais Masseria La Grande Quercia, ad esempio, è interamente circondato da un parco tipico della Murgia, dove affascinanti distese di ulivi si rincorrono senza mai avere fine, il profumo della natura e il giallo ocra dei campi di grano fanno da cornice ad un ricevimento allestito nella terrazza al tramonto.

Allestimento del ricevimento a Relais Masseria La Grande Quercia
Allestimento del ricevimento a Relais Masseria La Grande Quercia
Tableau di nozze
Tableau per il ricevimento di nozze

2. Avere una cucina di altissimo livello

In genere le masserie pugliesi hanno una lunghissima tradizione in fatto di cucina, e ai matrimoni il cibo è l’ospite d’onore. Al Relais Masseria La Grande Quercia lo chef è sempre alla ricerca di sapori diversi e suggestioni nuove, in grado di coniugare freschezza e tradizione in piatti che sono l’eccellenza del gusto, belli da vedere e buoni da mangiare. Il punto di partenza qui è la cultura culinaria pugliese espressa che trova la sua massima intensità grazie all’interpretazione con stili innovativi e sorprendenti.

La cucina al Relais Masseria La Grande Quercia
La cucina al Relais Masseria La Grande Quercia
Cucina pugliese
Cucina pugliese a base di pesce

3. Rilassarsi in una Spa

Non è raro trovare all’interno di una masseria un centro benessere, dove sposi e ospiti sono invitati per eterni attimi di piacere. Al Relais Masseria La Grande Quercia è presente, infatti, la Spa Eden, un piccolo angolo di paradiso e tranquillità in un’atmosfera accogliente, antica e avvolgente, ricca di emozioni e profumi delicati. Sauna finlandese, cromoterapia, idromassaggi sono solo alcuni dei trattamenti a cui ci si può dedicare in masseria, alla fine del giorno più bello di tutta la vita.

Centro benessere di Relais Masseria La Grande Quercia
Centro benessere di Relais Masseria La Grande Quercia
Spa Eden di Relais Masseria La Grande Quercia
Spa Eden di Relais Masseria La Grande Quercia

4. Godersi l’atmosfera di un ambiente antico

È in un periodo compreso tra il XVI secolo e il XVIII secolo che troviamo le prime testimonianze di masserie nel Regno delle Due Sicilie, quando la Spagna, per l’approvvigionamento dei cereali, concedeva ai nobili dell’epoca il popolamento di veri e propri villaggi. Negli anni ‘90 le masserie vennero riprese e recuperate, in un’ottica di salvaguardia e conservazione dei beni storici di queste zone. È così che queste location sono delle vere e proprie perle di arte e storia: bellissime architetture antiche, avvolgenti arcate caratterizzate dallo strabiliante candore della pietra pugliese, sono gli allestimenti naturali che questo Relais ad esempio regala ai matrimoni qui celebrati.

Vuoi conoscere più da vicino questa location? Contatta direttamente il Relais Masseria la Grande Quercia e richiedi tutte le info di cui hai bisogno.

Atmosfera intrisa di storia al Relais Masseria La Grande Quercia
Atmosfera intrisa di storia al Relais Masseria La Grande Quercia
Trullo di Relais Masseria La Grande Quercia
Trullo di Relais Masseria La Grande Quercia

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza