Palazzo dei Dogi a Venezia
Romantica, poetica, senza dubbio magica. Venezia è una delle città più belle del mondo… impossibile non desiderare di giurarsi amore in una cornice del genere.
Per aiutare tutti gli sposi dubbiosi, Boscolo Venezia - Palazzo dei Dogi, ci illustra quali sono i 4 motivi per cui sposarsi a Venezia è la scelta migliore da fare.
1. Festeggiare in un ambiente lussuoso (e alla portata di tutti)
Gli sposi pretendono solo il meglio dal loro matrimonio. Sposarsi in un ambiente curato nei minimi dettagli, un ambiente che ha un’anima, che trasmette emozioni uniche ed elegantissime è il sogno di tutte le coppie. È così che Venezia diventa davvero la cornice ideale: grazie, infatti, ai suoi palazzi d’epoca la città lagunare sa interpretare alla perfezione i desideri degli sposi. E così Palazzo dei Dogi per i matrimoni mette a disposizione le sue sale ricche di affreschi alle pareti, arredi lussuosi, intarsi e decorazioni, marmi e stucchi veneziani davvero molto chic… uniti all’eleganza e al buon gusto di un hotel a 5 stelle!
Sala di lusso con marmi e affreschi veneziani
Camera da letto con arredi di lusso
2. Arte, cultura e paesaggi mozzafiato
Non c’è bisogno neanche di dirlo, Venezia è una città ricchissima di storia, arte e cultura, meta che richiama ogni anno turisti da ogni paese del mondo, pronti ad ammirare le bellezze delle sue calle e ad immergersi in un’atmosfera che ha davvero qualcosa di speciale. Sposarsi a Venezia vuol dire godere di tutta questa bellezza, vuol dire anche avere la possibilità di passare qualche giorno di relax prima o dopo il matrimonio, tanto per gli sposi quanto per gli invitati.
Facciata esterna di Palazzo Dogi
Scorcio di Venezia al tramonto
3. Buon cibo e ottimi vini
Mangiare bene al ricevimento di nozze è un’esigenza imprescindibile per tutti gli sposi. E magiare a Venezia vuol dire tuffarsi in un trionfo di gusto e bontà senza eguali. A Palazzo dei Dogi, ad esempio, chef di fama internazionale sapranno deliziare anche i palati più esigenti con menu creati in maniera molto attenta, basati su una cucina all’avanguardia che mantiene comunque un legame molto forte con il territorio, al fine di creare insieme ai vini d’eccellenza un percorso enogastronomico unico.
Piatto di cucina d'avanguardia
Scelta di vini d'eccellenza
4. Vivacità e mondanità
Infine, non bisogna dimenticare che Venezia è una città molto vivace, allegra e piena di cose da fare. Dal carnevale veneziano, alla Biennale di arte e architettura passando per la Mostra internazionale del cinema, la città lagunare si mostra molto sensibile a eventi e manifestazioni che richiamano appassionati da tutto il mondo. E questo, per una coppia di giovani sposi è sicuramente un vantaggio da sfruttare per rendere il giorno più bello della vita in un giorno semplicemente perfetto.
Ti abbiamo convinto? Contatta Boscolo Venezia - Palazzo dei Dogi e richiedi info per organizzare il tuo matrimonio a Venezia.
Eventi e manifestazioni: Carnevale di Venezia
Manifestazioni ed eventi: mostra internazionale del cinema di Venezia
Notizia del 05/07/2016