Matrimonio in riva al lago
Organizzare un matrimonio vista lago è la scelta perfetta per gli sposi che vogliono unire atmosfere romantiche ed emozionanti a suggestioni chic e senza tempo. Ma come organizzarlo al meglio?
Per aiutare gli sposi in questo compito, oggi siamo sulle sponde del Lago di Como, quelle che volgono a mezzogiorno, per visitare Sottovento Lierna, bellissima location in provincia di Lecco, pronta a svelarci 4 consigli per un matrimonio vista lago.
1. Arrivare al ricevimento in barca
Cosa c’è di più affascinante che arrivare presso la location di nozze in barca? Questo è possibile quando il ricevimento è organizzato, appunto, sulle rive di un lago: gli sposi, infatti, saranno accolti dagli invitati con grande commozione, commozione che resterà nel cuore per molto molto tempo.
Sposi in barca sul lago
Sposi che arrivano al ricevimento in barca
2. Celebrare la cerimonia civile in terrazza
Giurarsi amore eterno sulle rive di un lago è quanto di più romantico si possa immaginare. A Sottovento Lierna, ad esempio, è possibile fare una replica della cerimonia civile in una terrazza, intima e molto suggestiva, che si affaccia direttamente sul Lago di Como. Morbidi cuscini e delicate poltroncine bianche saranno la cornice perfetta per un’occasione così importante.
Cerimonia di matrimonio in terrazza vista lago
Pranzo di matrimonio in terrazza
3. Scegliere un allestimento in total white
Quando l’ambiente che circonda il ricevimento di matrimonio è ricco e bellissimo di natura, non c’è bisogno di appesantire troppo il contesto con allestimenti particolarmente maestosi… è meglio optare per la semplicità. È così che un matrimonio vista lago darà il meglio di sé con una mise en place bianca, delicata e romantica, che saprà esaltare tutto quello che c’è intorno. Se si vuole dare un colpo di originalità al ricevimento di nozze, Sottovento Lierna ad esempio propone un tavolo per la confettata coloratissimo e molto chic.
Allestimento matrimonio in total white
Confettata di nozze chic
4. Preferire un tavolo imperiale per il banchetto
È molto trendy nei matrimoni VIP e unisce tutti, famiglie e amici, in un grande e lungo momento insieme. Stiamo parlando di un banchetto di nozze allestito su un tavolo imperiale, ovvero un tavolo unico per tutti gli invitati al ricevimento. E perché sceglierlo proprio per un matrimonio vista lago? In questa occasione, il tavolo imperiale avrà la capacità di dare un tocco di originalità e di moda ad un contesto che per definizione è romantico e classico.
Ti sono piaciute queste idee? Contatta Sottovento Lierna e richiedi un preventivo gratuito.
Tavolo imperiale per il banchetto di matrimonio
Allestimento per il banchetto di nozze sul lago
Notizia del 14/06/2016