Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

3 consigli per un matrimonio in una dimora storica

Come unire tradizione e originalità per il ricevimento di matrimonio? Ecco alcune regole per organizzarlo al meglio

Casa Isabella
Casa Isabella - Location per ricevimenti

Unire tradizione e originalità non è per niente facile. Ma spesso è proprio questo quello che vogliono le giovani coppie di sposi. Un matrimonio candido dove la classicità è un invitato importante senza mai dimenticare quel pizzico di creatività che colora tutto di spessore e personalità. È così che oggi siamo in provincia di Taranto per visitare Casa Isabella, un’antica dimora nobiliare dove organizzare un matrimonio originale in 3 mosse. Scopriamole insieme.

1. Isole tematiche per il banchetto

Il banchetto è il re del ricevimento. Su di lui sono puntati tutti i riflettori quando, a cerimonia finita, sposi e invitati hanno una gran voglia di festeggiare. Per rendere questo momento originale si parte dalla dinamicità con isole tematiche che dovranno essere scoperte una alla volta. Questo modo di concepire il ricevimento si sposa alla perfezione con spazi esterni grandi, dove c’è la possibilità di allestire più tavoli e di potersi spostare senza ammucchiarsi in maniera eccessiva. Le isole del buffet saranno ricche di varietà gastronomiche da leccarsi i baffi e il viaggio degli ospiti non sarà solo fisico, sarà soprattutto un viaggio alla scoperta di gusti, odori e sapori diversi da non dimenticare.

Casa Isabella - Assortimento di frutta
Assortimento di frutta
Casa Isabella - La cura per i dettagli
La cura per i dettagli

2. Allestimenti essenziali

Se vogliamo essere originali rispettando le linee della location storica, dobbiamo giocare sui contrasti. La regola qui è: va bene unire modernità e tradizione, ma mai mettere una sull’altra. L’allestimento perfetto dovrà infatti avere linee essenziali, moderne e contemporanea senza interferire con la struttura circostante. Ad esempio: se nella location sono presenti resti storici non cerchiamo di abbellirli in nessun modo. Sono già belli da soli, non serve altro. A Casa Isabella per ricreare l’atmosfera giusta la mise en place sarà bianca con dettagli floreali delicati al centro dei tavoli. In questo modo l’originale architettura con volte e colonne tipiche del 1868 (anno della sua costruzione) sarà rispettata.

3. L’angolo di rum e sigari

Non solo per i maschietti. Oggi l’angolo di degustazione rum, sigari e cioccolato piace tanto anche alle femminucce e lo consigliamo per la fine del banchetto. A Casa Isabella, ad esempio, terminato il pasto ci si può spostare nella surreale corte del ‘900 dove, oltre a gustare uno scenografico buffet di dolci, è possibile fruire di alcuni momenti di intrattenimento come appunto la degustazione di rum, sigari e cioccolato, oppure l’angolo dei pestati freestyle.

Ti piace questa location? Contatta gratuitamente Casa Isabella per qualsiasi dettaglio.

Vista Panoramica del parco
Vista panoramica del parco
La sala interna principale
La sala interna principale

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza