Casa Isabella - Location per ricevimenti
Unire tradizione e originalità non è per niente facile. Ma spesso è proprio questo quello che vogliono le giovani coppie di sposi. Un matrimonio candido dove la classicità è un invitato importante senza mai dimenticare quel pizzico di creatività che colora tutto di spessore e personalità. È così che oggi siamo in provincia di Taranto per visitare Casa Isabella, un’antica dimora nobiliare dove organizzare un matrimonio originale in 3 mosse. Scopriamole insieme.
1. Isole tematiche per il banchetto
Il banchetto è il re del ricevimento. Su di lui sono puntati tutti i riflettori quando, a cerimonia finita, sposi e invitati hanno una gran voglia di festeggiare. Per rendere questo momento originale si parte dalla dinamicità con isole tematiche che dovranno essere scoperte una alla volta. Questo modo di concepire il ricevimento si sposa alla perfezione con spazi esterni grandi, dove c’è la possibilità di allestire più tavoli e di potersi spostare senza ammucchiarsi in maniera eccessiva. Le isole del buffet saranno ricche di varietà gastronomiche da leccarsi i baffi e il viaggio degli ospiti non sarà solo fisico, sarà soprattutto un viaggio alla scoperta di gusti, odori e sapori diversi da non dimenticare.
Assortimento di frutta
La cura per i dettagli
2. Allestimenti essenziali
Se vogliamo essere originali rispettando le linee della location storica, dobbiamo giocare sui contrasti. La regola qui è: va bene unire modernità e tradizione, ma mai mettere una sull’altra. L’allestimento perfetto dovrà infatti avere linee essenziali, moderne e contemporanea senza interferire con la struttura circostante. Ad esempio: se nella location sono presenti resti storici non cerchiamo di abbellirli in nessun modo. Sono già belli da soli, non serve altro. A Casa Isabella per ricreare l’atmosfera giusta la mise en place sarà bianca con dettagli floreali delicati al centro dei tavoli. In questo modo l’originale architettura con volte e colonne tipiche del 1868 (anno della sua costruzione) sarà rispettata.
3. L’angolo di rum e sigari
Non solo per i maschietti. Oggi l’angolo di degustazione rum, sigari e cioccolato piace tanto anche alle femminucce e lo consigliamo per la fine del banchetto. A Casa Isabella, ad esempio, terminato il pasto ci si può spostare nella surreale corte del ‘900 dove, oltre a gustare uno scenografico buffet di dolci, è possibile fruire di alcuni momenti di intrattenimento come appunto la degustazione di rum, sigari e cioccolato, oppure l’angolo dei pestati freestyle.
Ti piace questa location? Contatta gratuitamente Casa Isabella per qualsiasi dettaglio.
Vista panoramica del parco
La sala interna principale
Notizia del 05/06/2017
Commenti
Altre notizie
Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Un'idea per un magico viaggio di nozze in Asia!
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia
Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022
Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali
Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende