Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

3 consigli per un banchetto di nozze perfetto

Scopriamo insieme i segreti per la buona riuscita di un banchetto di nozze perfetto per non sbagliare nel giorno del Sì

3 consigli per un banchetto di nozze perfetto
Ogni matrimonio richiede agli sposi la massima concentrazione affinché ogni singolo aspetto, nel giorno del Sì, risulti perfetto. Tra i vari momenti da curare nel dettaglio rientra il banchetto di nozze che può essere un'arma a doppio taglio se non scelto con la giusta attenzione. La professionalità del personale, la qualità degli ingredienti utilizzati e il corretto allestimento del banchetto di nozze sono solamente alcuni degli aspetti che dovranno essere analizzati con cura da parte dei futuri sposi.

Per comprendere in maniera più chiara i segreti per la buona riuscita di questo momento abbiamo visitato Murgia Garden Ricevimenti, location per matrimoni in provincia di Bari. Ecco dunque i nostri 3 consigli per un banchetto di nozze perfetto per non sbagliare nel giorno del Sì.

1. Curare gli allestimenti del banchetto di nozze

Il primo punto da non sottovalutare mai è sicuramente l'attenzione agli allestimenti. Questo perché la prima cosa che colpirà gli invitati al momento dell'entrata nella location sarà il tipo di organizzazione e impostazione che si è scelta di imprimere al banchetto di nozze.

Murgia Garden Ricevimenti, ad esempio, ci colpisce fin da subito per essere immersa in un'oasi verde unica nel suo genere: un trionfo di colori e giochi di luce naturale che può far brillare e mettere in risalto l'allestimento del banchetto di nozze. Naturalmente uno scenario di singolare bellezza fa da cornice a tutta la struttura. Il banchetto di nozze, però, potrà definirsi completo in ogni dettaglio del suo allestimento solo se risulteranno presenti anche altre caratteristiche, come: decorazioni essenziali ed eleganti oppure elementi floreali a patto che l'unico protagonista rimanga sempre ed esclusivamente il buon cibo.

Banchetto di nozze
Delizioso angolo per confetti
Banchetto nozze
Dettagli dell'allestimento interno

2. Chiedere, se possibile, di organizzare il banchetto di nozze all'aperto

L'emozione per questo momento così particolare è palpabile in ogni dettaglio. Lo scopriamo a poco a poco e a darcene conferma è anche Cristina Fariello, responsabile eventi del Murgia Garden Ricevimenti: il banchetto di nozze è un momento apprezzato da parte di tutti sopratutto dagli invitati.

La cura dei dettagli è davvero ai massimi livelli, tant'è vero che qui di sera il tutto assume un contorno da favola per eventi da sogno con ambientazioni ricche di fascino. Il banchetto di nozze organizzato all'aperto permette, infatti, di godere di serate a bordo piscina e fantastiche atmosfere anche sotto l'elegante gazebo esterno. Per questo motivo consigliamo di richiedere sempre allo staff della struttura prescelta se vi è la possibilità di usufruire anche di spazi esterni: una piscina, un giardino oppure una terrazza panoramica rappresentano quel valore aggiunto che farà del banchetto di nozze un momento ancora più suggestivo.

3. Scegliere il giusto menù per il banchetto di nozze

Il mese in cui si terrà il matrimonio influirà moltissimo sulla scelta del menù per il banchetto di nozze. Questo perché, ogni stagione, richiede un'attenta selezione degli ingredienti da utilizzare da parte degli chef. Di conseguenza, per scegliere in maniera corretta il menù del banchetto di nozze, è importante in primis richiedere prodotti di stagione e, in un secondo momento, la possibilità di poter spaziare con le proposte così da offrire a tutti gli ospiti valide alternative con cui leccarsi i baffi.

Durante la nostra visita al Murgia Garden Ricevimenti scopriamo che il gusto della tradizione mediterranea e le nuove tendenze della cucina più moderna si incontrano in una serie di proposte gastronomica di altissima qualità. Ogni specialità è elaborata dall'estro creativo di eccellenti chef che combineranno ingredienti semplici e genuini per piatti di altissima qualità che soddisferanno anche il palato più sopraffino.

Banchetto di matrimonio
Dolci golosi
Banchetto di nozze perfetto
Torta nuziale in stile classico

Vorresti ricevere maggiori informazioni sul banchetto di nozze per il tuo matrimonio? Contatta Murgia Garden Ricevimenti gratuitamente.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza