Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

3 consigli per scegliere il catering di matrimonio a Milano

Avete già scelto la location ma siete ancora alla ricerca di un servizio catering che vi soddisfi? Ecco 3 consigli da seguire per individuare quello che fa al caso vostro

Servizio di catering per il matrimonio a Milano
Servizio di catering per il matrimonio a Milano

Scegliere un buon catering di matrimonio a Milano può sembrare un'impresa titanica, ma con qualche accortezza in più trovare il servizio perfetto è possibile.
Al giorno d'oggi le offerte proposte dalle aziende di banqueting alle coppie di sposi sono in continuo aumento: sopratutto nelle maggiori città italiane. Se avete già scelto la location ma siete ancora alla ricerca di un servizio catering che vi soddisfi, ecco dunque 3 consigli da seguire per individuare quello che fa al caso vostro.

1. Scegliere il catering a Milano in base della location

Il servizio di catering per il matrimonio è strettamente legato al tipo di location scelta per l'evento. In questo Milano offre un notevole ventaglio di opportunità: si passa, infatti, dal poter organizzare matrimoni in villa, alle location industriali fino alla realizzazione di un matrimonio in un loft di design.
Se si opta per una location classica, il consiglio è di scegliere un menu tradizionale, con piatti legati alla cucina meneghina; se si festeggerà il ricevimento in una struttura moderna e di design sicuramente la scelta migliore sarà per un buffet meno formale, con prevalenza di finger food.

2. Fare attenzione alla proposta dei dolci

Il buffet dei dolci rappresenta un momento cruciale del ricevimento di matrimonio: il nostro consiglio è quindi di scegliere un catering attento alla tradizione pasticciera.
Per farci dare qualche consiglio in proposito abbiamo incontrato Tancredi e Alberto Alemagna, titolari di T'a Milano Catering e Banqueting: i due fratelli coltivano la loro passione per il cioccolato e per l'alta pasticceria da molti anni. L'azienda rappresenta oggi un punto di riferimento per molte coppie di sposi in Italia: la loro storia risale ai primi del '900 quando Gioacchino Alemagna diede vita a una delle prime pasticcerie di lusso a Milano. Tancredi e Alberto ci hanno svelato che il segreto alla base di buon servizio catering risiede nell'ascolto delle richieste degli sposi.

Per questo fa sempre bene avere un primo incontro conoscitivo con l'azienda: solamente così potrà crearsi quella giusta sintonia tra le due parti in grado di far vivere agli sposi il loro giorno più bello in totale serenità. Durante questo incontro sarà inoltre possibile chiedere se ci saranno costi extra e capire quali sono i servizi offerti dal servizio catering.

Allestimento del tavolo della torta nuziale
Allestimento del tavolo della torta nuziale
Dolci per il ricevimento di nozze
Dolci per il ricevimento di nozze

3. Fissare una prova menu con l'azienda di catering

Un aspetto da non sottovalutare sarà, infine, la possibilità di fissare una prova di menu di matrimonio con l'azienda di catering. Sono infatti sempre più numerose le società di catering a Milano che organizzano questa fase in maniera chiara e meticolosa, dando agli sposi l'opportunità di assaggiare in anteprima quello che verrà servito durante il giorno delle nozze e di verificare inoltre la qualità del servizio, il personale di sala e le mise en place proposte. Il rischio maggiore, senza questa prova, è quello che gli sposi possano avere delle sorprese durante il ricevimento del matrimonio.

Attenzione alle intolleranze, sprechi e alternative al menu rappresentano infatti fattori cruciali che possono determinare la scelta di un catering di matrimonio piuttosto che un altro: la prova menu permetterà quindi di modificare in tempo, e a seconda delle esigenze, quello che non si ritiene ancora perfetto al 100%.

Per maggiori informazioni sui servizi di T'a Milano Catering e Banqueting contatta gratuitamente l'azienda.

Allestimento dei tavoli per il ricevimento
Allestimento dei tavoli per un ricevimento all'aperto
Servizio catering per ricevimento di classe
Servizio catering per un ricevimento di classe

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza