Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tutto sul viaggio di nozze in Argentina

Dai vivaci e caratteristici quartieri della capitale, all'esperienza estrema della Patagonia... una luna di miele in Argentina è un'avventura da vivere con passione e senza mezzi termini

Dai vivaci e caratteristici quartieri della capitale, all'esperienza estrema della Patagonia... una luna di miele in Argentina è un'avventura da vivere con passione e senza mezzi termini

Quartiere La Boca a Buenos Airesi

Quartiere La Boca a Buenos Aires

Visita alla Casa Rosada di Buenos Aires

Visita alla Casa Rosada di Buenos Aires

Viaggio a Buenos Aires

Viaggio a Buenos Aires

Buenos Aires Plaza Congreso Pensador de Rodin

Buenos Aires Plaza Congreso Pensador de Rodin

Barrios di Buenos Aires

Barrios di Buenos Aires

Visita a Buenos Aires durante il viaggio di nozze

Visita a Buenos Aires durante il viaggio di nozze

Avenida 9 de Julio a Buenos Aires

Avenida 9 de Julio a Buenos Aires

Pittoresco quartiere di Buenos Aires

Pittoresco quartiere di Buenos Aires

Visita a El Calafate durante il viaggio di nozze

Visita a El Calafate durante il viaggio di nozze

Cascate di Iguazu

Cascate di Iguazu

Iceberg di un Lago Argentino

Iceberg di un Lago Argentino

Escursione sulle Ande durante la Luna di Miele

Escursione sulle Ande durante la Luna di Miele

Viaggio di nozze in Argentina

Viaggio di nozze in Argentina

Viaggio in nozze in Argentina Viaggi

Viaggio in nozze in Argentina

Luna di Miele in Argentina

Luna di Miele in Argentina

Terra di fuoco e di silenzi. Di spazi immensi, di musiche struggenti e sensuali, di ghiaccio e di montagne. Tutto questo è l'Argentina... per un viaggio di nozze dalle emozioni forti che non ammette compromessi.

"È una terra di contrasti", ci spiega un'agenzia di viaggi. "Dai vivaci e caratteristici barrios della capitale, gli sposi verranno catapultati nell'esperienza estrema della Patagonia e della Terra del Fuoco. In mezzo, una galleria di bellezze naturali infinita, natura rigogliosa, tradizioni e cultura. Un viaggio in Argentina è un'avventura da vivere con tutti i 5 sensi".

Ma quando e dove andare? Di seguito una guida e il programma di viaggio per un'affascinante luna di miele in Argentina.

Come andare
L'Argentina è raggiungibile dall'Italia con volo diretto su Buenos Aires (circa 12 ore) o con scalo intermedio in una capitale Europea.

Quando andare
L'Argentina è situata nell'emisfero boreale e le stagioni sono all'opposto rispetto a quelle italiane. L´estate va quindi da dicembre a febbraio e la primavera da settembre a novembre. Il clima presenta comunque notevoli differenze poiché si estende longitudinalmente per migliaia e migliaia di chilometri. A nord il clima è tropicale, al centro temperato e al sud il clima è subantartico.

Da non perdere
Molte le meraviglie naturali da visitare durante il viaggio di nozze: dalle alte montagne nella zona occidentale lungo la cordigliera delle Ande alle vaste pianure di quella orientale, e più a sud ancora alcuni altipiani rocciosi. Di incommensurabile bellezza è la Patagonia, la selvaggia regione situata a sud e formata da altopiani ghiaiosi e semidesertici e aride steppe. L’Argentina è poi attraversata da numerosi grandi fiumi, il più importante è il Paraná, e da laghi molti dei quali si trovano in Patagonia, meta irrinunciabile anche per le sue bellezze paesaggistiche.

Curiosità
Il punto più basso del paese è la Laguna del Carbón, in Patagonia, è situato addirittura a -105 metri sotto il livello del mare, un vero record!

Programma di viaggio
Ora rilassiamoci e cominciamo a sognare l'Argentina con questo itinerario di 14 giorni che si può anche personalizzare in base alle esigenze degli sposi.

1° GIORNO: Italia - Buenos Aires
Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires.
2° GIORNO: Arrivo a Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires in prima mattina, trasferimento e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni, nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita si focalizza sui quartieri sud della città; si vedranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo (qui alla domenica si svolge il famoso mercato dell’antiquariato) e il variopinto Caminito de La Boca. Alla fine della visita è prevista una sosta golosa nel famoso Cafè Tortoni, caffè storico del 1868, da cui sono passati tutti i protagonisti della storia e della cultura argentina.
3° GIORNO: Buenos Aires - Trelew - Puerto Madryn
Al mattino proseguimento della visita della città, con i quartieri nord, tra cui Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. All’arrivo, trasferimento a Puerto Madryn.
4° GIORNO: Penisola Valdes
Dopo la prima colazione escursione dell’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos.
5° GIORNO: Puerto Madryn - Punta Tombo - Ushuaia
Dopo la prima colazione, visita di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini della Patagonia: è veramente uno spettacolo unico osservare milioni di pinguini sulle scogliere a strapiombo sul mare. Dopo pranzo si raggiunge la piccola località di Gaiman, fondata da una colonia di gallesi. Qui sarà servito il tipico té gallese in una bella casa tradizionale, accompagnato da mille leccornie. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, città affascinante, la più australe del mondo.
6° GIORNO: Ushuaia
Visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”.
7° giorno: Ushuaia - El Calafate
Ultime ore a disposizione per esplorare la suggestiva cittadina. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino.
8° GIORNO: El Calafate - Estancia Cristina - El Calafate
Giornata dedicata alla suggestiva navigazione sulle gelide acque del Lago Argentino raggiungendo l'Estancia Cristina. Ci si imbarca a Puerto Bandera e si naviga lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e dirupate, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente. All’arrivo all’estancia è previsto un ricco pranzo tipico patagonico e a seguire un’escursione in 4x4 al belvedere sul Ghiacciaio Upsala. Nel tardo pomeriggio ritorno a El Calafate.
9° GIORNO: El Calafate
Partenza per l’escursione al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 1981. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare di tutti, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un’altezza di 60 m., da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Rientro a Calafate nel pomeriggio.
10° GIORNO: El Calafate - Buenos Aires
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. In serata trasferimento allo storico locale Cafè de los Angelitos, dove si assisterà ad un bellissimo show di tango con cena.
11° GIORNO: Buenos Aires - Puerto Iguazu
In tarda mattinata trasferimento al raffinato Ristorante La Cabaña, uno dei templi della carne argentina, dove vi attende un’insolita esperienza. Lo chef vi accoglierà in cucina per spiegarvi, con l’aiuto della guida, tutti i segreti del taglio della carne e di una perfetta cottura alla griglia, non senza una degustazione degli ottimi vini argentini. Voi stessi potrete partecipare alla preparazione della carne che gusterete una volta seduti a tavola.
Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazù.
12° GIORNO: Iguazu
Escursione al lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere più da vicino della vista del salto fino a raggiungere il belvedere, situato proprio dove le acque precipitano all’interno della Garganta del Diablo, il punto più impressionate delle cascate.
13° GIORNO: Puerto Iguazu - Buenos Aires - Italia
Escursione al lato brasiliano delle cascate, da dove si possono apprezzare le migliori viste dell’intero fronte del salto. Rientro a Puerto Iguazù e trasferimento in aeroporto. Partenza in volo per Buenos Aires.
14° GIORNO: Italia
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza