Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze in Cina e Thailandia: tra arte ed eco-compatibilità

Emozioni autentiche. Un paradiso olistico per anima e cuore. Un viaggio di nozze sospeso tra arte, cultura ed eco-sostenibilità: Cina e Thailandia... benessere per corpo e mente.

Alla scoperta di un viaggio di nozze sospeso tra arte, cultura ed eco-sostenibilità: Cina e Thailandia... benessere per corpo e mente.

Viaggio di nozze in Cina

Viaggio di nozze in Cina

Visita alla Grande Muraglia cinese durante la luna di miele

Visita alla Grande Muraglia cinese durante la luna di miele

Visita al Tempio Sospeso a Hunyuan per il viaggio di nozze

Visita al Tempio Sospeso a Hunyuan per il viaggio di nozze

Visita all'Esercito di Terracotta durante la luna di miele

Visita all'Esercito di Terracotta durante la luna di miele

Luna di miele a Guilin

Luna di miele a Guilin

Viaggio di nozze in Cina

Viaggio di nozze in Cina

Luna di miele a Shangai

Luna di miele a Shangai

Viaggio di nozze a Phuket

Viaggio di nozze a Phuket

Viaggio di nozze in Thailandia

Viaggio di nozze in Thailandia

Appartamenti nel resort per la luna di miele

Appartamenti nel resort per la luna di miele

Emozioni autentiche. Un paradiso olistico per anima e corpo. Per i futuri sposi che vogliono intraprendere un viaggio affascinante nella natura selvaggia, tra antiche culture, con uno sguardo però all'eco-compatibilità, un'agenzia della capitale, ci propone oggi un itinerario mozzafiato: Cina e Thailandia.

"Tra arte, storia, archeologia e sostenibilità", ci spiega la titolare dell'agenzia, "questo viaggio di nozze è riservato a sposi appassionati e decisi a vivere intense giornate di scoperta con itinerari selezionati. I percorsi sono particolarmente curati sul piano della completezza e dell'approfondimento dei luoghi archeologici senza dimenticare il relax nel rispetto dell'ambiente. Sì, il rispetto dell'ambiente. Sempre più spesso, infatti, gli sposi sono sensibili alle tematiche ecologiche anche quando si parla di viaggio di nozze. Non vogliono rinunciare all'esperienza di luoghi magici alla ricerca dell'armonia con se stessi e con il resto del mondo e grazie a questa luna di miele tra Cina e Thailandia queste esigenze sono soddisfatte".

Ci spieghi meglio: come questo viaggio rispetta l'ambiente?
"Cina e Thailandia già a pronunciarle portano l'animo ad una dimensione zen. Gli sposi verranno accolti in un ambiente unico, dove dogma imprescindibile è l'attenzione verso le tradizioni e la storia millenaria: tra monasteri buddisti, tra meravigliose colline e tra angoli di città che trasudano storia, gli sposi potranno gustare i piatti tipici del luogo rispettando così l'ecosistema. Inoltre avranno la possibilità di alloggiare in un'isola resort totalmente concepita secondo i canoni più severi di eco-compatibilità: tutte le stanze e gli appartamenti sono arredati in maniera sobria ed elegante, in perfetto stile minimalista seppur dotate di tutti i comfort che una luna di miele necessita. Tutte le attrezzature per gli sport subacquei sono rigorosamente non a motore nel completo rispetto dell'ambiente e a impatto zero e i prodotti per i trattamenti di bellezza della SPA sono tutti naturali. Impossibile non innamorarsi di questo viaggio...".

Nel dettaglio ecco il programma del viaggio.

1° GIORNO: Roma - Pechino
Partenza da Roma per Pechino. Volo notturno.
2° GIORNO: Pechino
Arrivo e primo sguardo alla città attraverso il tempio dei Lama e piazza Tienanmen.
3° GIORNO: Pechino - La Grande Muraglia
Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia, quindi alle tombe imperiali della Dinastia Ming con la Via Sacra. In serata, banchetto speciale con menù a base di anatra laccata.
4° GIORNO: Pechino
Visite alla Città Proibita e al Palazzo Imperiale: Porta e palazzo dell’Armonia Suprema. Palazzo dell’Armonia Protettrice; attraverso la Porta della Purezza Celeste si accede agli appartamenti privati dell’imperatore, ai templi, ai giardini imperiali, alla biblioteca…Visita del Palazzo d’Estate sulla Collina della Longevità, al centro di un grande parco e sul lago Kunming che creano uno scenario naturale al Tempio della Virtù Buddista e agli altri edifici che compongono il complesso.
5° GIORNO: Pechino
Visita al tempio del Cielo e al nuovo Museo della Capitale. Passeggiata nella città vecchia con le case tradizionali di Pechino.
6° GIORNO: Datong
Partenza per Datong con volo di linea. Nella regione dello Shanxii, nei pressi della città di Datone, si trovano le Grotte Yungang (Unesco) magnifico scrigno rupestre di arte buddista. Nel centro della città: tempio Huayan e Tempio Shanhua.
7° GIORNO: Hunyuan - Pingyao
Partenza per Pingyao, con sosta a Hunyuan per la visita al Tempio Sospeso, straordinario monastero buddista. Proseguimento per Pingyao, straordinaria città delle dinastie Ming e Qing.
8° GIORNO: Pingyao - Taiyuan-Xi’an
Visita di Pingyao con la città vecchia: si vede tra l’altro il Cortile della Famiglia Qiaodove il regista Zhang Yimou ambientò Lanterne Rosse. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Xi’an.
9° GIORNO: Xi’an - Esercito di Terracotta
Giornata dedicata alle visite: esercito di terracotta a Lingtong, villaggio neolitico di Banpo, pagoda buddista della Grande Oca Selvatica, cinta muraria della dinastia Ming. In serata, banchetto speciale in ristorante a base di ravioli, la specialità regionale.
10° GIORNO: Xi’an - Guilin
Ultime visite a Xi’an: Museo provinciale e mausoleo dell’imperatore Jingdi. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin.
11° GIORNO: Guilin
Le meravigliose colline, che si ergono nei dintorni di Guilin formando paesaggi di grande bellezza, o state immortalate dai più grandi pittori cinesi e poeti. Intera giornata in motobarca sul fiume delle “Schegge di giada”. A fine crociera, sosta nel villaggio agricolo di Yangshuo.
12° GIORNO: Guilin - Shanghai
Ultime visite a Guilin: collina di Fubo, parco cittadino lungo i canali, Grotta del Flauto di Bambolo. Trasferimento in aeroporto e volo per Shangai.
13° GIORNO: Shanghai
Giornata dedicata alle visite. Di particolare interesse la città vecchia con il Giardino di Yu, i quartieri coloniali, il Museo di Shanghai, il tempio del Buddha di Giada. Cena speciale nel cuore della città vecchia.
Dal 14° al 18° GIORNO: Shanghai
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Phuket. All’arrivo, trasferimento in barca veloce per Racha Island.
19° GIORNO: Phuket
Trasferimento in barca veloce per Phuket e proseguimento per l’aeroporto. Imbarco sul volo per Fiumicino via Bangkok.
20° GIORNO: Italia
Arrivo all’aeroporto di Fiumicino.

Vi piace l'idea del viaggio di nozze eco-compatibile? Dicci la tua sul forum.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza