Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Trucco sposa 2013... come una modella!

Dalle passerelle all'altare: il make up della sposa 2013 è fashion, stupisce per i suoi colori shocking e infiamma anche gli animi più quieti

Dalle passerelle all'altare: il make up della sposa 2013 è fashion, stupisce per i suoi colori shocking e infiamma anche gli animi più quieti

Parola d'ordine per il make up sposa 2013 è colour!
Nuances abbaglianti e tonalità accese, look vivacissimi e accostamenti audaci illuminano il viso delle spose della bella stagione, regalando loro un'allure seducente, da modella.

L'ispirazione ideale arriva dal mondo delle sfilate e Ilaria Dall'Oco, di Ufficio Stile, “ruba” alle passerelle qualche idea per truccare le sue spose, spose all'avanguardia, spose alla moda che chiedono solo di essere bellissime.

Fra le idee più insolite, Ilaria propone sopracciglia gioiello, sopracciglia al centro dell'attenzione, segno inconfondibile di un look perfetto. La moda già lo sa da tempo, e anche per le spose le sopracciglia vanno curate: il trend di quest'anno le vuole più folte, gioca con i volumi per dare risalto alla parte alta del viso e creare così armonia ed equilibrio.

Per gli occhi invece non ci sono mezzi termini: rosso, arancio, verde, azzurro a volontà. L'ombretto si tinge di fuoco, le sfumature ricordano i toni caldi di un tramonto estivo, il volto si accende, acquista forza e vigore, appassiona. Nessuna titubanza dunque, il trend 2013 per il trucco sposa non ammette remore. E per le spose più audaci si può giocare con accostamenti impensabili, come il rosso e il verde o il rosa e l'arancio.
Non manca mai un tocco di eyeliner in stile anni '60: una linea lunga e corposa per un effetto diva, uno sguardo ammaliante, provocatore e di forte impatto. Chi non ne resterebbe colpito...

Le spose vittime del total black, invece, non rinunceranno alla tecnica dello smokey eyes, ancora una volta sulla cresta dell'onda per il trucco sposa 2013. Nero nelle sue infinite sfumature per uno sguardo profondo, intenso, dal carattere forte e dal risultato eccellente anche dal punto di vista fotografico.
Per creare contrasto Ilaria ama giocare in questo caso con labbra morbide e lucenti, dallo stile nude per un look importante, ma ispirato alla naturalezza.

La bella stagione sarà anche quella dedicata al maxi volume nelle ciglia, sostiene Ilaria: enfatizzare al massimo lo sguardo sarà l’obiettivo top delle nuove tendenze primavera estate del make up. E così le ciglia si fanno lunghe e grazie alla combinazione di tecniche all'avanguardia, come la permanente, la pigmentazione ciglia e il mascara semipermamente, diventano lunghissime. Lo sguardo si fa più interessante e dal naturale passa magicamente ad essere in primo piano.

Non resta che provare...

Vuoi saperne di più sulle ultime tendenze sul trucco sposa 2013? Clicca qui e contatta Ilaria Dall'Oco di Ufficio Stile.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza