Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Profumi personalizzati come bomboniere di matrimonio

Profumi artigianali da regalare agli invitati come bomboniera di matrimonio, per un ricordo indelebile del giorno più bello

Profumi personalizzati come bomboniere di matrimonio
Profumi personalizzati per il matrimonio

I profumi sono ricordi: evocano immagini ed emozioni, persone e luoghi a cui siamo legati. I profumi personalizzati, in special modo, possono trasformarsi in originali bomboniere di matrimonio per gli ospiti.

Abbiamo chiesto ad Anna Rita Ranieri di BaciMiPiaci, creatrice di profumi personalizzati a Roma, di spiegarci più nel dettaglio come nasce un profumo personalizzato e come si possono legare i profumi artigianali italiani al matrimonio.

Come nasce il progetto di questi profumi personalizzati?

Il progetto nasce dalla necessità da parte degli sposi di regalare una bomboniera speciale, unica e originale. Compito a dir poco difficile. Ma la soluzione è semplice: legare il matrimonio a dei profumi artigianali particolari in grado di evocarne il ricordo anche ad anni di distanza”, ci spiega Anna Rita. “E dato che ogni matrimonio è diverso dall'altro, la vera sfida sta nella realizzazione di una bomboniera-fragranza, che trasmetta il carattere degli sposi e sottolinei il mood che si vuole dare alle nozze”.

Bottiglietta di profumo personalizzato
Bottiglietta di profumo personalizzato per gli sposi
Confezione finale di profumi personalizzati per matrimonio
Confezione finale di profumi personalizzati per matrimonio

Come fare i profumi artigianali per un matrimonio?

La creazione di una fragranza personalizzata per il matrimonio è un mélange di desideri, parole, sensazioni, vecchi ricordi che trasmettono passione, sensualità, vitalità, emozioni. Il momento più importante per la creazione del profumo è l'incontro con gli sposi: questi attimi sono fondamentali per far prendere forma alla fragranza, che viene cucita su misura per vestire il corpo fino a quel momento rimasto nudo.”, prosegue Anna Rita di BaciMiPiaci.

Questo incontro sarà fatto di domande mirate che servono per capire o intuire la personalità degli sposi. La voce, lo sguardo, la gestualità rivelano molto, anche il segno zodiacale. Conoscere la data di nascita aiuta: una persona nata in un periodo autunnale o invernale difficilmente sceglierà una profumazione totalmente fiorita, sarà affascinata da fragranze più cipriate, speziate o legnose. Così si passa alla creazione vera e propria, alla sperimentazione di odori, fragranze ed essenze”.

Come legare i profumi artigianali al matrimonio?

Regalare un profumo personalizzato come ricordo delle nozze significa unire indissolubilmente quella fragranza al ricordo di quell'occasione speciale. Per questo prima di tutto bisogna capire che matrimonio sarà. L'odore di lavanda e di sapone di marsiglia o di erba appena tagliata sono profumi che evocano un matrimonio campestre. L'odore dolce delle rose o delicato del giglio sono perfetti per un matrimonio a tema romantico. L'odore di spezie o di cocco per gli sposi in riva al mare. Oppure l'odore legnoso o di limone per chi cerca essenze per profumi più frizzanti e decisi per un ricevimento originale.” conclude Anna Rita Ranieri.

Il gioco non finisce qui, anzi è appena iniziato. La damigella d'onore da oggi avrà un nuovo compito: spruzzare l'essenza in tutti gli ambienti dove il matrimonio verrà festeggiato... perché i profumi sono da indossare, da abitare, per rendere unica l'atmosfera ed essere ricordati per sempre”.

Profumi personalizzati a Roma
Confezioni originali per profumi personalizzati a Roma
Profumi artigianali realizzati con essenze naturali
Profumi artigianali realizzati con essenze naturali

Ti piace l'idea? Contatta gratuitamente BaciMiPiaci per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza